|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Iniziare a programmare con Xcode per iPhone: da dove inizio?
Salve a tutti, ho pensato di aprire un nuovo topic e non postare dentro il thread dell'iphone perchè la richiesta è software, spero di non aver sbagliato
Cmq la domanda è semplice, non ho mai programmato con xcode e nemmeno in cocoa ma volevo iniziare a fare qualcosina con l'sdk dell'iphone. Programmo un po' in java e conosco qualcosa di c. Mi consigliate da dove devo inziare per creare qualche applicazioni per iphone? Magari qualche tutorial fatto bene sarebbe ottimo! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Credo che al momento attuale (e anche nel prossimo futuro) ci sia un solo modo per imparare: dal sito Apple.
Registrati, se non lo hai già fatto, all'ADC (Apple Developers Connection), e puoi accedere a tutto il materiale che ti dovrebbe servire. Ovviamente sarà tutto in inglese, ma tanto per un programmatore dovrebbe essere normale.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a dare un occhio anche qui XCodeItalia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io mi devo devo fare un programma sostanzialmente stupido.
Una black list. Chi vi è dentro non suona il cell(o suona una suoneria vuota). indi per cui inizio a scaricare l'sdk pure io ma sono un niubbo totale |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Anche perché senza pagare i 99$ di iscrizione non puoi inviare l'applicazione ad Apple, che quindi non la può mettere sull'AppStore e tu non la puoi installare (con la versione free dell'SDK non puoi testare le applicazioni sull'iPhone, solo un emulatore software).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.