|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ALICE MI HA TRADITO (MALEDETTA)
Sono distrutto. Alice mi ha tradito. Ero il felice possessore di una flat tranquilla e docile, perfettamente integrata nel mio router Sitecom 214 che ha il compito di distribuire il segnale nelle varie stanze della casa tramite LAN. Due settimane fa improvvisamente diventa impossibile navigare. Il segnale della ADSL è presente sul router (luce fissa), il collegamento LAN funziona, ma non c’è modo di aprire alcuna pagina web. Telefono al 187 per escludere problemi alla linea e scopro per l’appunto che il giorno del tradimento mi è stato modificato il contratto e che c’è stato un upgrade della velocità di trasmissione a 7 mega. La fantomatica visita di un tecnico (che sostiene di essere sotto casa mia quando non c’è mai stato) e le successive telefonate sempre più esasperate non hanno finora ottenuto il minimo risultato, ma loro sostengono che la linea c’è e che il problema è un problema di configurazione. Dunque : rinunciando a qualsiasi speranza di aiuto da parte delle Telecom, che io spero vivamente affondi negli abissi finanziari più profondi, chiedo umilmente a voi che la sapete lunga, è possibile recuperare la mia Alice modificando i parametri del Router ? Io già mi ci sono sbattezzato, resettandolo, modificando il PPP, mettendo il riconoscimento automatico dell’indirizzo IP nel protocollo Internet quando invece era stato tutto faticosamente settato con IP statico per il mulo … ma non sono arrivato a niente. Premetto che uso un PC ed un portatile entrambe con windows xp home, che ho i filtri a tutte le prese, che il test diagnostico del router recita :
Checking LAN Connection Testing Ethernet LAN connection PASS HELP Checking ADSL Connection Testing ADSL Synchronization PASS HELP Checking Circuit 0 for Network Connection Test ATM OAM Segment Loop Back FAIL HELP Test ATM OAM End-to-End Loop Back FAIL HELP Test Ethernet connect to ATM PASS HELP Test PPPoPvc 0 PPPOE connection PASS HELP Test PPPoPvc 0 PPP layer connection FAIL HELP Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP SKIPPED HELP Testing Internet Connection Ping primary DNS SKIPPED HELP Query DNS for www.conexant.com SKIPPED HELP Ping www.conexant.com SKIPPED HELP Che nella schermata WAN la configurazione è questa : Virtual Circuit ENABLED Bridge . DISABLED IGMP DISABLED Encapsulation : PPoe LLC ATM VPI = 0 VCI = 35 DHCP Client : disabled MAC Spoofing : disabled Static IP Settings IP Address : 192.168.241.101 Subnet Mask : 255.255.255.0 Gateway : 0.0.0.0 MRU 1492 MTU 1492 MSS 1432 Aiutatemi se potete …. Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
nel paese degli spaghetti ci vuole il numero 8
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eseguito : niente da fare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai un problema tecnico lato Telecon oppure c'è ancora qualcosa sul router che non va
resettalo di nuovo per sicurezza fai girare di nuovo il wizard\quick setup metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35 controlla lo stato di connessione dal router(dallo Status) se non ottieni il WAN IP devi richiamare la Telecon
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nello status non compare il valore di IP Address, Subnet Mask, MAC Address per la wan, mentre compare quelli per la LAN ... è segno che è un problema loro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mi hai dato l'input giusto con la storia di rifare lo wizard anche se il problema era molto più banale: bastava inserire aliceadsl aliceadsl in user e password ... e su cinque tecnici del 187 ce ne fosse stato uno che ...
vado a letto soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio così
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.