|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[PHP] Aiuto installazione!!
Ciao,
ho provato ad installare su windows Vista PHP5 + Apache2 + Mysql, ho seguito una delle numerose guide sul web ma quando vado a creare un semplice file che dovrebbe restituire le informazioni <?php phpinfo() ; ?> la pagina che apre il motore di ricerca contiene solo lo script anzichè le info. Da cosa dipende? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma fai partire il server e vai su localhost ecc oppure fai doppio click sul file? nel secondo caso ovviamente non funziona perchè il codice non viene eseguito
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No no vado sul localhost....come posso risolverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusa la domanda banale ma il file che utilizzi ha estensione .php? Perchè se il webserver non fosse attivo dovrebbe chiederti di salvare il file, non mostrarti il suo contenuto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Si certo.....l'ho creato con il notepad e rinominato cambiato l'estensione in .php ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me non hai modificato il file httpd.conf per dire dove si trova i binari di php... almeno una volta questa modifica era da fare a mano..
Qui c'è una guida ben fatta anche se un po' vecchia. Bye
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Oltre che nella configurazione di apache non occore aggiungere anche nelle variabili di ambiente di windows, nel path di sistema, il percorso dell'interprete PHP?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ma li hai installati singolarmente? su winzozz delle buone suite complete sono XAMPP e WAMP, che dovrebbero configurare già di loro molte cose per iniziare ad usare il webserver senza rogne
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Purtroppo avevo già fatto tutto quello che avete detto
![]() Nn mi resta che installare tutto su Linux perchè nn riesco veramente a trovare la soluzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
La soluzione più veloce su windows è, come è stato scritto in precedenza, un bel pacchetto precotto, io consiglio XAMPP, un'istallazione unica che fa tutto e via
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.