|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Internet e OpenSuse 11.0
Ciao a tutti, ho appena messo OpenSuse 11 KDE ma ho subito notato che internet non andava; perciò ho tentato varie riconfigurazioni ma nulla, non si ripiglia; sono via ethernet su Alice e ho un modem Alice Gate Plus 2.
Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Potrebbe essere l'IPV6.
In Yast (in avanzate credo) c'è l'opzione per disabilitarlo. [Per il resto: Ip, dns, gateway son tutti corretti ? ]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì ma io volevo connettermi in dhcp... Ma dici che se vado via ip statico, do tutte le informazioni e poi disabilito quell'opzione va? Perché poi ho notato durante la configurazione altre opzioni che hanno a che fare col dhcp e non so se disattivarle tutte o tenerle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Anche io ho lo stesso problema anche con altre distro (ho aperto un post) e anche io ho il router alice. non sarà quello, spero?!?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Va bene anche il dhcp.
Provate, dopo aver configurato la connessione internet via ethernet a fare un ping verso il router. Se risponde, provate a fare unping verso un sito tipo www.hwupgrade.it, se risponde anche lui il problema potrebbe essere firefox. Occorre disabilitare ipv6 anche lì: leggete qui
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi risulta che con quel router ci siano dei problrmi di incompatibilità con linux ma su ubuntu avevo risolto il problema.....comunque proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.