|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Secondo voi..
..la vera anima gemella può essere tale anche se le vostre strade si dividono per motivi indipendenti dalle vostre volontà?
Vi prego, non trasformatelo in un caca3d. ![]() ps: è chiaro che la domanda deriva da un'esperienza personale, quindi se volete chiarimenti chiedete pure. Ultima modifica di ciuketto : 06-07-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bolzano/Bozen
|
si, ma non necessariamente la incontrerai di nuovo.. conoscerai altra gente, ci starai assieme e forse non sarà mai la stessa cosa
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci si abitua.. il ricordo però resta sempre..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Odio tutto questo, con tutto me stesso. I momenti stupendi passati con lei, pensare che non ci saranno più..sapere che lei era la mia metà..ricordare esattamente il primo momento in cui ho visto i suoi occhi esattamente come il primo momento in cui mi sono sentito veramente completo. E sapere che se n'è andata senza che io ci abbia potuto fare nulla per qualcosa di assolutamente inesistente.
Lei è la mia metà, lo so, ho avuto la fortuna di trovarla..succede a pochi. Ed è finito tutto. Come odio tutto questo. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda, ti capisco..
e se non c'è modo di far incrociare nuovamente le vostre strade, la cosa purtroppo resterà così.. nonostante l'impegno che potrai metterci
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si nei ricordi/fantasia,no nella realtà(che poi è quella che conta)
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci ho provato, ma ormai troppo tempo, troppa distanza..sono certo mi sarebbe bastato uno sguardo e 10 parole per rimettere tutto a posto, ma non si può. Le nostre strade sono troppo lontane.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in una minima parte può anche essere..
però, se poi stando insieme ad altre persone ti accorgi che non provi la stessa cosa, non è possibile che tu stia solo idealizzando e autoconvincendoti che quel rapporto era migliore di qualsiasi altro. la base è per forza reale
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
poi, quando ne conosci una che ti piace per davvero ti succede quel che sta succedendo a me, capisci di essere proprio nella merda :/
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi è già successo. E dopo un anno l'ho dovuta lasciare con la morte nel cuore. Come posso spiegare..innamorato ma non abbastanza.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine non darei tutto quello che ho e posso dare in un rapporto, xchè comunque continuerei a pensare ad un'altra. bisognerebbe cercare di accantonare il passato.. anche se non è facile per nulla
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
idealizzi maggiormente adesso che l'hai persa,ma è fisiologico questo.Bisogna avere un ulteriore raffronto con le realtà per capire se era veramente la tua anima gemella,adesso ragioni cosi perche in te c'è ancora tantissima traccia di lei,ma passerà...
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è successo anche a me, solo che ho evitato di mettermici insieme.. ora ho conosciuto una ragazza che mi piace per davvero.. però tanto per cambiare ci son casini (xchè sennò non c'è gusto.. maledette donne)
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
cmq come consiglio finale ti do quello di non fare paragoni quando conosci una persona nuova,il mondo è bello perche siamo tutti diversi,ognuno con le proprie peculiarità(pregi e difetti),cerca di attenzionare i particolari della persona che stai frequentando piuttosto che ricercare in lei quelli della precedente. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Però... con il tempo ho rifiutato l'idea di "anima gemella": Difficile che ne esista una sola, e guarda caso sempre a portata di mano. Poi è un concetto ozioso, ha in sé qualcosa del tipo "andrà tutto bene senza il minimo sforzo, perché siamo destinati a stare insieme". Preferisco invece parlare di "anime affini", ed affidarmi all'impegno piuttosto che al destino. Comunque, per quello che mi ha lasciato dentro "quella storia", e per tutto ciò che è successo (sarebbe da scriverci un libro), sono convinto che non mi capiterà più qualcosa di simile. E ho paura che difficilmente potrò vivere un'altra storia con i contorni di una fiaba... credo che lei in questo fosse, e resterà, assolutamente unica. Probabilmente bisogna essere bravi a reinventarsi, per non vivere nel passato.
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.