|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Quando si stacca la corrente, cosa può succedere a una play 3?
Ciao a tutti!!!!
Sono un nuovo utente di HWupgrade e mi chiamo Slash95. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno una playstation 3, o comunque che ne sanno qualcosa. Ne ho appena comprata una da 40 GB e, poco fa mentre ci stavo giocando si è staccata la corrente. La ho riaccesa e funzionava, ma secondo me le è successo qualche cosa. Mi sapreste dire quali potrebbero essere i danni causabili a questa console?! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in base a cosa affermi cio? Cmq potevi usare il thread ufficiale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io sono curioso, non solo riguardo alla PS3 ma a tutte le console
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Fino a ieri la ps3 si spegneva normalmente, ma adesso ci impiega dai 5 secondi in su.
Nn mi pare normale. Invece cosa è un thared? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A me un paio di volte è successo mentre giocavo.....ancora va ![]() Meno seghe mentali....più giocare ![]() P.S: benvenuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Uncharted
Grazie mille per il benvenuto, per caso tu hai UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE?
Mi chiedevo se esistevano trucchi per questo gioco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sento odore di casual
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
come qualsiasi componente elettrico staccare la corrente di botto non fà bene..... anzi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sì, esattamente come al pc. Si spegne.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
A livello hardware, se le protezioni sono ben implementate nel alimentatore non succede nulla.
A livello software, oltre a perdere il contenuto della memoria RAM al momento dello spegnimento in teoria non succede altro (immagino che l'OS di una console sia progettato per "resistere" a spegnimenti improvvisi dato che si tratta di un oggetto che in larga parte viene usato da persone comuni le quali ignorano/sono abituate a spegnere le cose e basta, senza particolari accorgimenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
veramente al pc si rischia anche di rovinare l'alimentatore...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Per esempio negli athlon è presente proprio quello (penso che anche i pentium abbiano qualcosa di simile). Se salta la corrente la cpu si protegge e resta illesa, te vedi i casini perchè il s.o. che ci gira sopra è notevolmente + lento e non ce la fa a mettersi in sicurezza.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
EUTANASIA??? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se quando si e' staccata la testina dell'hard disk stava lavorando... i problemi potenziali possono essere dei danni ad uno dei piatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
io mi stupisco di quanto siano ancora apprezzati o quantomeno conosciuti i GN'R e soprattutto Slash...solo in quest forum avrò visto una decina di "ragazzini" con avatar nick o firme dedicate...e anche per strada si incontra qualcuno con le vecchie t-shirt... 15anni fa non ci avrei mai sperato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No. Se l'alimentatore è fatto bene con tutti i circuiti di protezione non succede assolutamente niente. La parte più stressata è l'hd, anche se a questo componente pure continue accensioni e spegnimenti "regolari" non fanno bene. Durano di più se accesi continuamente.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhè ovvio, più parti in movimento ci sono durante la mancanza di corrente più queste ne risentiranno. Credo che i dischi ormai abbiano un sistema di parcheggio automatico delle testine, ma se si stava scrivendo sul disco, ovviamente anche i dati risulteranno corrotti. Diciamo che non è mai bello cavare la corrente alla bruta a niente
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma la PS3 usa il disco fisso giocando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.