|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chi conosce questo virus?
Penso di essere stato infettato da un virus cliccando su una finta email di eBay relativa al programma Power Sellers.
Ho provato a formattare con il cd originale di Windows Xp Media Center ma ho notato che verso la fine dell'installazione, a circa nove minuti dalla fine, c'era una finestra Dos attiva ma ridotta ad icona che è durata molto poco e non ho fatto in tempo a vedere di cosa si trattava. Ora la domanda che vi faccio è: esiste un virus che si annida nella memoria della scheda video? Chiedo questo perchè dopo la formattazione sembrava tutto risolto e invece dopo qualche minuto di funzionamento il problema si è riproposto. I sintomi che si presentano sia prima che dopo la formattazione sono delle righe verticali colorate nelle varie schermate di partenza fino ad oscurare del tutto lo schermo e piantare il sistema. Inoltre le scritte presentano alcune lettere con delle stanghette verticali sia sopra che sotto. In modalità provvisoria si riesce a lavorare. Posto i link dove si possono vedere le foto delle anomalie all'accensione del pc http://www.fileqube.com/shared/mQgRlcdPV50008 http://www.fileqube.com/shared/hZSfUIskJ50007 http://www.fileqube.com/shared/AuPcR50006 Qualcuno ha mai visto niente del genere? Ho provato vari procedimenti ma non sono riuscito a venirne a capo. Il pc è un portatile Dell Inspiron con Centrino Duo 2 e scheda video GeForce Go 7900 Grazie a chiunque mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
èaltamente probabile che sia la sezione video ad esere difettosa, controllail cavo di colegamento monitor->pc che sia in condizioni perfette altriemnti è la scheda video
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Io continuo a pensare che dipenda da un virus per vari motivi: 1) la finestrella Dos al momento della reinstallazione di Windows 2) il fatto che tutto sia successo poco dopo aver cliccato sull'email di phishing 3) in modalità provvisoria lo schermo è perfetto 4) il pc è sempre stato tenuto in modo perfetto e quindi escludo collegamenti difettosi Confido nel vostro aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se hai dubbi fai una passata con la guida di disinfezione... male di sicuro non fà
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si almeno ci togliamoi dubbi,ma iovedevo artefatti anche all'avvionelpcquando era ancora sulla schermata del bios...
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho provato a rifare l'installazione di windows per scoprire cos'era quella finestra dos e si tratta di una routine proprietaria di Dell e quindi legittima. Anche l'assistenza vedendo le foto propende per un problema hardware alla scheda video. Naturalmente la garanzia è scaduta da poco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dicevo, dalle tue foto vedevo artefatti ancora in fase di boot quindi è un problema hardware a forza
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
C'e l'ho fatta
![]() ![]() Era proprio un virus di quelli cattivi... ![]() Alla terza formattazione e relativo caricamento di tutti i driver di sistema sono riuscito a finirlo ![]() Non mi era mai capitata una cosa del genere, forse a causa delle protezioni che avevo era successo qualcosa che aveva reso il virus ancora più difficile da estirpare ![]() Di sicuro prima di rifare il ganzo e sfidare qualche email sospetta conterò fino a dieci la prossima volta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
quale scheda video hai? fai un test per vedere se mostra artefatti
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.