Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 11:18   #1
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Iscritto dal: May 2006
Alice 7 Mega e modem in comodato d'uso gratuito

Ciao a tutti.

Ho un modem in comodato d'uso gratuito dal Novembre del 2004. L'offerta che accettai era questa:

----------------------------------------------
Promozione ADSL "Alice Free" dal 04-09-2004
Promo ADSL "Alice Free"
La nuova promozione "Alice Free" disponibile dal 4 settembre al 30 novembre 2004 e dedicata a tutti i nuovi clienti "ADSL Alice Free" permetterà di navigare gratis illimitatamente dal momento dell'attivazione fino al 31 dicembre 2004.
- Alla fine del periodo promozionale la navigazione sarà normalmente tariffata al costo di 2 €uro all'ora, iva compresa.

Costo attivazione una tantum "Alice Free"
- solo linea senza modem: 28 €uro, iva compresa
- linea + modem in comodato d'uso gratuito: 50 €uro, iva compresa
(la conf. del modem comprende CD autoinstallante, modem e 2 filtri Adsl).

----------------------------------------------

Io scelsi l'opzione "linea + modem in comodato d'uso gratuito: 50 €uro, iva compresa".

A partire da Gennaio 2005 sono passato ad "Alice Flat" e non ho avuto problemi fino ad Aprile di quest'anno, quando in occasione dell'upgrade a 7 Mega mi hanno addebitato 0,50 euro per "Noleggio Alice Gate modulo base".
Chiamo il 187 credendo in un banale errore, ma l'operatrice mi dice (con mia grande sorpresa mista a rabbia) che è tutto ok perche in passato (Novembre 2004) avevo "Alice Free".
Ho tentato di farle notare che se la sua teoria fosse giusta, l'addebito per il noleggio l'avrei avuto a Gennaio 2005 (mese in cui sono passato dalla tariffa free a quella flat) e non ad Aprile 2008, ma non ha voluto sentire ragione.
Per ora mi sono fatto aprire un reclamo, vediamo che succede...

Qualcuno di voi ha info o consigli a riguardo?
uReverendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:27   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
0,50 euro di noleggio per quanti giorni di Alice 7 Mega?

Comunque temo che abbiano ragione loro, perché tu hai cambiato offerta e dunque cambia anche il contratto con loro. Se nel nuovo contratto c'è scritto che inizierai a pagare il modem, devi pagarlo (oppure restituirlo ed acquistarne uno nuovo, sicuramente migliore).

Voglio dire: prima il noleggio (forse) era compreso nei 2 euro/ora che pagavi per la connessione, ora sei flat e quindi il noleggio è diventato a parte. Un po' contorto, ma se per loro è così, sei in torto tu.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:35   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Prima il modem era in "modem in comodato d'uso gratuito".

Adesso mi sa che quel comodato si è trasformato in noleggio....per cui ti conviene restituirlo
Old 26-05-2008, 11:54   #4
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
0,50 euro di noleggio per quanti giorni di Alice 7 Mega?
26 aprile 08 - 30 aprile 08

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Comunque temo che abbiano ragione loro, perché tu hai cambiato offerta e dunque cambia anche il contratto con loro. Se nel nuovo contratto c'è scritto che inizierai a pagare il modem, devi pagarlo (oppure restituirlo ed acquistarne uno nuovo, sicuramente migliore).

Voglio dire: prima il noleggio (forse) era compreso nei 2 euro/ora che pagavi per la connessione, ora sei flat e quindi il noleggio è diventato a parte. Un po' contorto, ma se per loro è così, sei in torto tu.
Ma non ho cambiato offerta!!!
Avevo Alice 2 Mega Flat e mi hanno fatto l'upgrade automatico a 7 Mega Flat. Io non ho fatto nessuna richiesta!!!

Alice Free l'ho avuta solo Novembre 2004 e Dicembre 2004.

A Gennaio 2005 ho richiesto il passaggio ad Alice Flat e non mi hanno addebitato alcun noleggio fino ad aprile di quest'anno.

Spero di essermi spiegato.
Old 26-05-2008, 11:57   #5
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prima il modem era in "modem in comodato d'uso gratuito".

Adesso mi sa che quel comodato si è trasformato in noleggio....per cui ti conviene restituirlo
E come cavolo ha fatto a trasformarsi in noleggio? Dove è scritto?
Old 26-05-2008, 12:02   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da uReverendo Guarda i messaggi
E come cavolo ha fatto a trasformarsi in noleggio? Dove è scritto?
non saprei....ma al 187 che ti hanno detto ?....chiama 4-5 operatori diversi e senti cosa dicono ....io di queste pratiche amministratiive so poco
Old 26-05-2008, 12:11   #7
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non saprei....ma al 187 che ti hanno detto ?....chiama 4-5 operatori diversi e senti cosa dicono ....io di queste pratiche amministratiive so poco
Per ora ho chiamato solo una volta e ho scritto nel primo post la loro risposta.

Riproverò a chiamare...
Old 05-06-2008, 14:12   #8
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Ho richiamato altre volte e mi hanno confermato che il modem ora è a noleggio per via del passaggio da alice FREE a FLAT fatto nel 2005.

Alla mia domanda:
E per quale motivo non avete iniziato ad addebitarmi il noleggio nel 2005 ma iniziate dopo 3 anni?

Mi rispondono:
E stato un errore... inizierà a pagare il noleggio da aprile 2008

Vorrà dire che gli restituirò il modem, anche se non mi e sembrato corretto farmi pagare 22 euro in piu nel 2004 per avere un modem in comodato d'uso gratuito che magicamente si è trasformato in noleggio.
Old 27-06-2008, 15:04   #9
fabiombolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da uReverendo Guarda i messaggi
Ho richiamato altre volte e mi hanno confermato che il modem ora è a noleggio per via del passaggio da alice FREE a FLAT fatto nel 2005.

Alla mia domanda:
E per quale motivo non avete iniziato ad addebitarmi il noleggio nel 2005 ma iniziate dopo 3 anni?

Mi rispondono:
E stato un errore... inizierà a pagare il noleggio da aprile 2008
E' successa la stessa cosa identica anche a me!!!
A questo punto è necessario capire quale contratto abbiamo sottoscritto quando abbiamo fatto il passaggio da free a flat! Qualcuno lo ha salvato e conservato?
fabiombolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian