|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Da qualche giorno il pc mi da noie (help!)
Non so quale possa essere la causa del problema e spero sappiate darmi una soluzione.
Da un po' di giorni il pc mi da noie all'avvio. Premetto che prima dell'insorgere del problema non ho installato né tolto nessun componente hardware. Come dicevo, all'avvio il pc mi si pianta così: ![]() Premere DEL o TAB non è mi è di nessuna utilità, la schermata non se ne va. Se resetto il problema mi si ripresenta tale e quale. L'unica soluzione che ho trovato è quella di spegnere il pc dall'interruttore posteriore dell'alimentatore, attendere qualche minuto, riaccendere alimentatore e pc. Solo così riesco ad ottenere questa schermata: ![]() Alché premo DEL ed entro nel softmenu setup del bios: ![]() ![]() Non faccio nulla, mi limito a salvare ed uscire dal bios premendo F10 che al riavvio il problema è sparito... per poi ripresentarsi puntualmente alla successiva accensione del pc. La mia configurazione hardware è quella che vedete in firma. Gira win xp home sp3 ma non credo sia un problema software. Come posso ovviare al problema? Grazie in anticipo! ![]() Ultima modifica di -Jamal- : 18-06-2008 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa darmi suggerimenti?
Aggiornare il bios credete possa servire a qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se prima funzionava non è problema di bios. Dovresti vedere se la batteria del bios è a posto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Dici che è da sostituire? La Mobo ha appena 6 mesi! ![]() Ho provato a resettare i valori del bios ma nulla. ![]() Stanotte pensavo di aggiornarlo... ![]() Da cosa hai evinto che si tratta della pila? Grazie per la risposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.