|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Mi aiutate a scegliere la giusta distribuzione...
Salve ragazzi, premetto che sono un po' un neofita di Linux ho smanettato un po' con Ubuntu sul PC fisso e nulla piu'.
Ho un Pc che mi servirebbe come lettore multimediale da sistemare nella mia 2° casa in montagna...non mi dispiacerebbe se potesse anche visualizzare i PDF e i fogli Word ed e' cosi' composto: Celeron 650 256Mb Ram Matrox G400 Max HD 6Gb Lettore DVD Toshiba Scheda Audio 5.1 PCI Ora ho provato GeexBox, e' ottima secondo me ma non riesco sempre a far funzionare il telecomando Microsoft Compatibile USB e ovviamente posso esclusivamente riprodurci DVD e CD audio... Ho installato la Puppy e gia' qui mi sono trovato bene ma non gestisce il telecomando, e praticamente per renderla ottimale (minimo indispensabile installato e aggiungere 2/3 programmi) ho trovato molte difficolta' gli HowTo sono inesistenti e spesso spiegati male e per giunta in inglese un po' complicato..... Ora chiedo a voi sapete se c'e' qualche altra cosa che risulti abbastanza veloce, che si possa comandare con un Telecomando Microsoft Compatibile con attacco usb e che mi consenta di trasformare il pc con l' uscita TV in un Lettore Multimediale? Grazie mille per l'aiuto.... Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non so se riuscirai a far funzionare il telecomando, ma prova l'ottima Dreamlinux, particolarmente votata verso il multimedia, e con interfaccia stile apple.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Grazie la provero' subito...
Tengo aggiornato il treadh potrei avere bisogno di consigli ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.