|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Adattatori Sata per memorie Compact Flash
Salve ragazzi ho un pc dekstop, e volevo comprare 4 memorie compact flash da mettere in Raid0 , per metterci su sistema operativo e applicazioni.
Per usare le compact flash come hard disk, ho visto che su ebay sono venduti adattatori CompactFlash->Sata. L'unico dubbio e' che le inserzioni parlando di adattatori sata 2,5".Siccome io dovrei montarli sugli slot sata della mia scheda madre desktop volevo chiedere:ma questo sono compatibili?L'aggangio sata dei dischi 2,5" e' diverso in qualche modo da quello che si trova nelle schede madri desktop? Qui vi riporto come recita l'annuncio: "fits laptop top 2.5" HDD SATA to Compact Flash Adapter" SATA to Compact Flash Adapter to fit inside a laptop PC HDD Bay 2" x 3" x 0.25" (W x L x D) * Enable Compact Flash (CF) to be used like ordinary SATA hard drive * Compatible with CF I/II * Mount directly onto notebook SATA connector CF Card can be the primary bootable device containing the OS and applications * Transparent to the Operating System and does not require any drivers Support DMA and Ultra DMA modes (only on flash media card with such features * Compatible with DOS, Windows 3.1, NT4, 98SE, Me, 2000, XP, Vista, Mac and Linux Serial ATA Features * Integrated Serial ATA Link and PHY logic * Compliant with Serial ATA 1.0A specifications * Support Serial ATA Generation 1 transfer rate up to 1.5Gb/s * Support Spread Spectrum in receiver * Support Serial ATA power saving mode
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il SATA è molto... democratico... è uguale per tutti...
Solo che il mio dubbio resta sull'affidabilità di dette memorie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Per l'affidabilita' non penso ci dovrebbero essere problemi, perche' faro in modo di non metterci dati che cambiano continuamente (tipo file temporanei o swap ).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.