Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 14:55   #1
jekus90
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[AIUTO]HP PAVILION a.6325it driver per xp

ragazzi aiuto vorrei passare da vista ad xp e non so dove prendere i driver di xp per il computer in oggetto... hp pavilion a.6325it
aiutatemi per favore urgente
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:58   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Non ne capisco l'esigenza dato che su Vista funzionano tutti i programmi che funzionano con XP... cmq devi chiedere nel forum per XP visto che è l'oggetto in questione.
Old 16-05-2008, 20:33   #3
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
http://welcome.hp.com/country/it/it/welcome.html

Qui puoi cercare il tuo modello, e vedere tutti i driver disponibili!!!

Cmq XP è ancora il + "compatibile" per certe cose... anche oggi ennesima penna usb per navigare che a Vista proprio non digerisce, nonostante sia Vista Ready... e su XP va come una scheggia senza problemi invece... Vallo a spiegare a chi compra un pc con vista e una penna usb per navigare con le compagnie telefoniche che non c'è modo di farlo andare su Vista, e che hanno speso soldi per l'anima del piffero...
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:49   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Inutile dirti, come già sai, che non è colpa di MS se non supportano o supportano male Vista... e purtroppo a farci brutta figura è sempre questo buon OS che non ne ha colpa.
Old 16-05-2008, 21:07   #5
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Inutile dirti, come già sai, che non è colpa di MS se non supportano o supportano male Vista... e purtroppo a farci brutta figura è sempre questo buon OS che non ne ha colpa.
colpa di qualcuno sarà, resta però il fatto che la gente con XP non ha nessun problema, e spesso non c'è una reali motivazione per passare a Vista, se non trovarselo installato nel nuovo pc che compri, o la sola voglia di provare qualcosa di nuovo. E un buon 80% della gente è pigra, poco felice delle innovazioni perchè spesso stravolgono la "tranquillità" come Vista per certi sensi ha fatto, per quello le voci che girano sono sempre quelle, sebbene io sia il primo a dire che è un buon OS... forse perchè a me direttamente non ha mai dato problemi!
Old 17-05-2008, 13:46   #6
jekus90
Member

non è il fatto che non e buono...il fatto e che occupa troppa memoria ram..e poi il fatto e che molte volte va in conflitto con quello che faccio io...per favore aiutatemi a trovare i driver...
Old 17-05-2008, 15:01   #7
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da jekus90 Guarda i messaggi
non è il fatto che non e buono...il fatto e che occupa troppa memoria ram..e poi il fatto e che molte volte va in conflitto con quello che faccio io...per favore aiutatemi a trovare i driver...
ma cos'è che fai scusa con il pc?
che software usi?

cmq cerca il tuo prodotto sul sito HP
Old 17-05-2008, 16:39   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da jekus90 Guarda i messaggi
Occupa troppa ram? Guarda che la ram non usata non serve a nulla. Vista la usa giustamente invece di lasciarla lì a fare nulla. Si chiama disk-cache e più ne trova libera più ne usa, quando una app. ne richiede ovviamente la libera per l'applicazione. Non sai cos'è il disk-caching?
Su Linux, per dirti, il demone Preload fa la stessa cosa...

In conflitto con che cosa? Se hai problemi con qualche applicazione questo forum ti aiuterà subito a risolverli. Che problemi hai? Leggi qui come far andare tutti i programmi/giochi con Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

Se magari invece preferivi XP perché non sei tanto esperto di OS nè ti interessano tanto le migliorie tecniche ma quello ti piaceva e lo conoscevi bene e ti ci trovavi bene posso capire che il cambiamento possa dare fastidio a certi utenti. Non c'è niente di male a scegliere ciò che piace. È più onesto però dire così...

Ultima modifica di hexaae : 21-05-2008 alle 18:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:26   #9
jekus90
Member

no a dire il vero io mi ci trovo bene...cmq non è per me ma per lo zio di mia madre che si trova molto meglio con l'xp...vbb quindi fa niente ciao e grazie
Old 16-06-2008, 10:41   #10
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Windows XP va meglio di Vista, su questo non ci piove. Io sono passato a Vista da un bel pò di tempo e tranquillo che me ne intendo e tutti questi "miglioramenti" non li vedo.

jekus90, hai tutte le ragioni per passare ad XP e fai bene.
Nella mia firma trovi la guida per il downgrade.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:29   #11
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Windows XP va meglio di Vista, su questo non ci piove. Io sono passato a Vista da un bel pò di tempo e tranquillo che me ne intendo e tutti questi "miglioramenti" non li vedo.

Probabilmente quello che dici vale per i portatili e non lo metto in dubbio.
Secondo me però in assoluto Vista è di gran lunga superiore ad XP.
A default è molto più sicuro (UAC attivo ed IE7 in modalità protetta), con il tempo si ottimizza a differenza di XP che invece implode, è più piacevole da utilizzare ed anche più stabile visto che se un driver va in crash si chiude semplicemente l'applicazione mentre con XP si riavvia il sistema.
Inoltre con SP1 le cose sono ulteriormente migliorate (vedi problema del tasferimento dei file di grosse dimensioni).
E comunque spesso sono i produttori il male di Vista perchè preinstallano nei propri PC oltre all'OS anche una miriade di programmi in versione trial (es. Norton Internet Security 2008) ed altre utility spesso scritte con i piedi che piantano il sistema già al primo avvio.
Il mio PC ovvero l'HP che vedi in firma ne è un esempio lampante.

Ultima modifica di G1971B : 16-06-2008 alle 11:45.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:51   #12
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Probabilmente quello che dici vale per i portatili e non lo metto in dubbio.
Secondo me però in assoluto Vista è di gran lunga superiore ad XP.
A default è molto più sicuro (UAC attivo ed IE7 in modalità protetta), con il tempo si ottimizza a differenza di XP che invece implode, è più piacevole da utilizzare ed anche più stabile visto che se un driver va in crash si chiude semplicemente l'applicazione mentre con XP si riavvia il sistema.
Inoltre con SP1 le cose sono ulteriormente migliorate (vedi problema del tasferimento dei file di grosse dimensioni).
E comunque spesso sono i produttori il male di Vista perchè preinstallano nei propri PC oltre all'OS anche una miriade di programmi in versione trial (es. Norton Internet Security 2008) ed altre utility spesso scritte con i piedi che piantano il sistema già al primo avvio.
Il mio PC ovvero l'HP che vedi in firma ne è un esempio lampante.
quoto e riquoto!
Vista è stato commercializzato su portatili assolutamente indegni.
E' un GRANDE SO, con una stabilità che XP è ben lungi da avere. Con XP ogni tre/quattro mesi dovevo farmi la formattata (per tutta una serie di motivi installo e disinstallo programmi di tutti i generi e, purtroppo di varia provenienza- non illegale però).
Oggi, ora è un anno che ho Vista e il formattone l'ho dimenticato. IL ripristino va che è una meraviglia.
Suggerisco REVOUNINSTALLER, freeware, italiano (lingua), veloce e affidabile.
Ti tiene il Sistema pulito pulito.

Per quanto riguarda la non lettura di accessori USB sono fresco fresco di esperienza: un assemblatore (e venditore) la settimana scorsa era disperato perchè uno stock di penne USB da 8gb non veniveno lette da due notebook con VISTA. SU un vecchio pc con XP tutto ok.
Tutti convinti che Vista è un bidone! Poi porto a casa un campione e voilà la penna funziona! Ultimamente ho notato molti problemi con le connessioni usb dei notebook (penso sia una questione di controller) e non solo con penne, anche con HD esterni.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:10   #13
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Con XP ogni tre/quattro mesi dovevo farmi la formattata [...] IL ripristino va che è una meraviglia.
Da questo si capisce come tu usi il pc e ci credo che XP ti dava problemi Se conosci bene il pc, di certo Windows XP non ti obbliga a formattare ogni 3 - 4 mesi Per non parlare del fatto di usare il ripristino!! Se non fosse per Vista, con l'uso che ne fai, a quest'ora il tuo pc sarebbe un colabrodo
Old 16-06-2008, 18:34   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Che sciocchezze. Vista è nettamente superiore a XP in tutto tecnicamente.
...Infatti molti miglioramenti "non si vedono" proprio perché sono tecnici e l'utente comune che a malapena guarda la GUI non capisce certo cosa c'è sotto di nuovo.
Il downgrade è da perdenti che non ne capiscono di OS e preferiscono qualcosa di più scadente ma che conoscono meglio...

NB:
Questo come molti altri è un thread totalmente off-topic qui. L'oggetto del contendere è XP da installare su un portatile e allora va nella sezione XP, non Vista.
Old 16-06-2008, 18:37   #15
Angelus88
Bannato

Si certo fai l'esperto, si vede che non mi conosci

Neanche saresti in grado di farlo il downgrade, altro che perdenti!
Old 16-06-2008, 18:38   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si certo fai l'esperto, si vede che non mi conosci

Neanche saresti in grado di farlo il downgrade, altro che perdenti!
Ma LOL, credici quanto vuoi. Sei dell'88, io è da quasi 25 anni che uso gli OS più diversi. Il mio primo computer fu uno ZX-Spectrum 48K quando non eri neanche nato, nell'82...
La verità è che le cose stanno come ho detto: Vista è superiore a XP e basta. Non c'è da discutere su questo perché non è una opinione ma un fatto dimostrabile con dati tecnici. Se poi preferisci XP è un tuo problema...

Ultima modifica di hexaae : 16-06-2008 alle 18:40.
Old 16-06-2008, 18:41   #17
Angelus88
Bannato

Certo hai bisogno dei numeri! Si vede che non sai che l'esperienza non si misura con l'età e che anche a 20 anni, posso (e ho) avere molta più esperienza di te. Fatti un giro sul forum e vedrai tu stesso.

Ovvio che poi ognuno la pensa come vuole ma non si può negare l'evidenza
Old 16-06-2008, 18:43   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Francamente uno che afferma che XP è meglio di Vista dimostra già da solo quanto ne sappia di informatica e che esperienza ha di Sistemi Operativi...
Old 16-06-2008, 19:00   #19
Angelus88
Bannato

Perché invece chi afferma il contrario dimostra di sapere tutto come te giusto? Senti chiudiamola qui che non ne usciamo più
Old 16-06-2008, 19:04   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Infatti, non ho voglia neanche io di fare sterile polemica.
Ma affermare che XP è meglio di Vista resta sbagliato perché non è così e ci sono tante documentazioni tecniche che lo dimostrano*. Ripeto: non è un'opinione.
Se poi a uno piace XP e ci si trova bene nessun problema ma obiettivamente non puoi affermare che una Opel Corsa sia meglio di una Jaguar

* dal link MS http://www.microsoft.com/italy/windo...stasp1_xp.mspx fino ad argomentazioni più tecniche come:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
e molte altre...

Ultima modifica di hexaae : 16-06-2008 alle 19:08.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian