|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[AIUTO]HP PAVILION a.6325it driver per xp
ragazzi aiuto vorrei passare da vista ad xp e non so dove prendere i driver di xp per il computer in oggetto... hp pavilion a.6325it
aiutatemi per favore urgente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non ne capisco l'esigenza dato che su Vista funzionano tutti i programmi che funzionano con XP... cmq devi chiedere nel forum per XP visto che è l'oggetto in questione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
http://welcome.hp.com/country/it/it/welcome.html
Qui puoi cercare il tuo modello, e vedere tutti i driver disponibili!!! Cmq XP è ancora il + "compatibile" per certe cose... anche oggi ennesima penna usb per navigare che a Vista proprio non digerisce, nonostante sia Vista Ready... e su XP va come una scheggia senza problemi invece... Vallo a spiegare a chi compra un pc con vista e una penna usb per navigare con le compagnie telefoniche che non c'è modo di farlo andare su Vista, e che hanno speso soldi per l'anima del piffero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Inutile dirti, come già sai, che non è colpa di MS se non supportano o supportano male Vista... e purtroppo a farci brutta figura è sempre questo buon OS che non ne ha colpa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non è il fatto che non e buono...il fatto e che occupa troppa memoria ram..e poi il fatto e che molte volte va in conflitto con quello che faccio io...per favore aiutatemi a trovare i driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che software usi? cmq cerca il tuo prodotto sul sito HP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Linux, per dirti, il demone Preload fa la stessa cosa... In conflitto con che cosa? Se hai problemi con qualche applicazione questo forum ti aiuterà subito a risolverli. Che problemi hai? Leggi qui come far andare tutti i programmi/giochi con Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 Se magari invece preferivi XP perché non sei tanto esperto di OS nè ti interessano tanto le migliorie tecniche ma quello ti piaceva e lo conoscevi bene e ti ci trovavi bene posso capire che il cambiamento possa dare fastidio a certi utenti. Non c'è niente di male a scegliere ciò che piace. È più onesto però dire così...
![]() Ultima modifica di hexaae : 21-05-2008 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no a dire il vero io mi ci trovo bene...cmq non è per me ma per lo zio di mia madre che si trova molto meglio con l'xp...vbb quindi fa niente ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Windows XP va meglio di Vista, su questo non ci piove. Io sono passato a Vista da un bel pò di tempo e tranquillo che me ne intendo e tutti questi "miglioramenti" non li vedo.
jekus90, hai tutte le ragioni per passare ad XP e fai bene. Nella mia firma trovi la guida per il downgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Secondo me però in assoluto Vista è di gran lunga superiore ad XP. A default è molto più sicuro (UAC attivo ed IE7 in modalità protetta), con il tempo si ottimizza a differenza di XP che invece implode, è più piacevole da utilizzare ed anche più stabile visto che se un driver va in crash si chiude semplicemente l'applicazione mentre con XP si riavvia il sistema. Inoltre con SP1 le cose sono ulteriormente migliorate (vedi problema del tasferimento dei file di grosse dimensioni). E comunque spesso sono i produttori il male di Vista perchè preinstallano nei propri PC oltre all'OS anche una miriade di programmi in versione trial (es. Norton Internet Security 2008) ed altre utility spesso scritte con i piedi che piantano il sistema già al primo avvio. Il mio PC ovvero l'HP che vedi in firma ne è un esempio lampante. Ultima modifica di G1971B : 16-06-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Quote:
Vista è stato commercializzato su portatili assolutamente indegni. E' un GRANDE SO, con una stabilità che XP è ben lungi da avere. Con XP ogni tre/quattro mesi dovevo farmi la formattata (per tutta una serie di motivi installo e disinstallo programmi di tutti i generi e, purtroppo di varia provenienza- non illegale però). Oggi, ora è un anno che ho Vista e il formattone l'ho dimenticato. IL ripristino va che è una meraviglia. Suggerisco REVOUNINSTALLER, freeware, italiano (lingua), veloce e affidabile. Ti tiene il Sistema pulito pulito. Per quanto riguarda la non lettura di accessori USB sono fresco fresco di esperienza: un assemblatore (e venditore) la settimana scorsa era disperato perchè uno stock di penne USB da 8gb non veniveno lette da due notebook con VISTA. SU un vecchio pc con XP tutto ok. Tutti convinti che Vista è un bidone! Poi porto a casa un campione e voilà la penna funziona! Ultimamente ho notato molti problemi con le connessioni usb dei notebook (penso sia una questione di controller) e non solo con penne, anche con HD esterni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
...Infatti molti miglioramenti "non si vedono" proprio perché sono tecnici e l'utente comune che a malapena guarda la GUI non capisce certo cosa c'è sotto di nuovo. Il downgrade è da perdenti che non ne capiscono di OS e preferiscono qualcosa di più scadente ma che conoscono meglio... ![]() NB: Questo come molti altri è un thread totalmente off-topic qui. L'oggetto del contendere è XP da installare su un portatile e allora va nella sezione XP, non Vista.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si certo fai l'esperto, si vede che non mi conosci
![]() Neanche saresti in grado di farlo il downgrade, altro che perdenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La verità è che le cose stanno come ho detto: Vista è superiore a XP e basta. Non c'è da discutere su questo perché non è una opinione ma un fatto dimostrabile con dati tecnici. Se poi preferisci XP è un tuo problema...
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-06-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Certo hai bisogno dei numeri! Si vede che non sai che l'esperienza non si misura con l'età e che anche a 20 anni, posso (e ho) avere molta più esperienza di te. Fatti un giro sul forum e vedrai tu stesso.
Ovvio che poi ognuno la pensa come vuole ma non si può negare l'evidenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Francamente uno che afferma che XP è meglio di Vista dimostra già da solo quanto ne sappia di informatica e che esperienza ha di Sistemi Operativi...
![]() |
#19 |
Bannato
|
Perché invece chi afferma il contrario dimostra di sapere tutto come te giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Infatti, non ho voglia neanche io di fare sterile polemica.
Ma affermare che XP è meglio di Vista resta sbagliato perché non è così e ci sono tante documentazioni tecniche che lo dimostrano*. Ripeto: non è un'opinione. Se poi a uno piace XP e ci si trova bene nessun problema ma obiettivamente non puoi affermare che una Opel Corsa sia meglio di una Jaguar ![]() * dal link MS http://www.microsoft.com/italy/windo...stasp1_xp.mspx fino ad argomentazioni più tecniche come: http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it e molte altre...
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-06-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.