|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
piccola informazione sull'hard disk
questa è la mia configurazione:
intel core duo quad Q6600 2.4 a-data vitesta extr.ed.pc2-6400 800mhz-555 4gb kit 2x2gb samsung 250gb sata II 7200 prm 16mb asus p5k pro nvidia geforce 9800gtx 512mb GDDR3 pov 2xDVI EXO ed. nec AD-7191s dvd dual layer 20x black ls sata corsair tx series 650w case Enermax Chakra con monster fan 25cm monitor lcd 22" GNR TB-2200 come noterete il mio hard disk è molto piccolo..per problemi di soldi. adesso è diviso i 3 parti( disco c,d,e) se io decidessi di aggiungere un hard disk da 320gb, potrei riunire le pati in un solo disco c?? e con quello da 320 rifaccio d,e per fare un esempio... allora si puo fare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può fare e usando appositi programmi si riesce anche senza dover cancellare i dati.
però le partizioni sono utili: se si usano per separare sistema operativo, programmi e documenti, si guadagna un po' nel tempo di accesso e si riduce la frammentazione dei file.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq con 40 euro prendi un altro 250
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti è questo quello che volevo fare. comprarmene un'altro solo che in questo modo c rimarrebbe sempre piccolo ma io volgio che c sia da 250gb!! e con l'altro che comprero fra qualche mese (penso anche da 320) rifare i dischi d,e che erano fatto con quello precedente..non so se mi sono spiegatp
ps:il mio hard disk fa abbastanza rumore..tipo qualcosa che gira strofinandosi con una parete... possibile?? è nuovo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono tools tipo gparted per riunificare le partizioni o modificarle
per i rumori se sono semplici vibrazioni basta montarlo con opportuni accorgimenti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, mi sembra proprio qualcosa che gira in modo da toccare qualche altra cosa...
ps: andando in pannelo di controllo in gestione dischi volevo aumenatre il disco c..ma non si puo..uff come faccio?? Ultima modifica di drager : 27-06-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
insomma li leggi i post ?
devi usare un programma esterno melgio se stand alone con cd di boot come gparted che agisce a xp spento per l'hard disk apri il pc e vedi se c'e' qualcosa di meccanico da sistemare nel montaggio
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ti conviene assolutamente aumentare la dimensione di C, 40-50GB per la partizione di windows e programmi sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza degli usi. Le prestazioni di win peggiorano aumentando ulteriormente la dimensione della partizione, tempo fa Corsini pubblicò un articolo a riguardo.
I dati è sempre meglio salvarli su un'altra partizione in modo da non dover sudare per salvarli nel caso andasse a puttane l'installazione di win. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il mio disco c ha 90gb solo che uso il pc specialmente per i giochi..e lgi ulti giochi hanno dai 7 ai 10gb quindi quando ne installi tanti... cmq io adesso ho liberi 30gb..ma pensavo che se c'è poco spazio nel disco c il pc si rallenta..per questo volevo aumentarlo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giochi contemporaneamente a 6-7 giochi diversi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Magari tieni 6-7giochi installati contemporaneamente?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no al massimo 4 o 5
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Boh io ne avrò una quindicina/ventina... certo, alcuni sono vecchiotti e sono sulle centinaia di MB però...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.