|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
[URGENTE] Exchange 2003 mi intasa di svariati GB di logs! HD pieno!!
Ciao a tutti, purtroppo ho installato exchange su C: come di default, poi hanno spostato la vecchia posta (alcuni GB...) nella cassetta postale, e quindi si è riempito il disco C:, mentre il D: ha 100GB liberi..
il problema è che pur avendo spostato ora tutti i db di exchange in una cartella su D:, questa partizione (D: ) mi si riempie (nella cartella mdbdata..) di una quantità enorme di .log!!!!! AIUTO!! 15Mb di log circa ogni minuto!! in un'ora mi ha già fatto 900mb!! Tra un po' si intasa anche il D:! Ho provato a cercare di ridurre il logging, ma non so più dove guardare perchè qui continua a crearne come prima... Una cosa almeno, si possono tranquillamente cancellare per fare spazio e tamponare la situazione, o contengono qualche info indispensabile per exchange?? Grazie 1000! Ciao Roberto
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v ![]() Ultima modifica di Remoz : 10-06-2008 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Mai fatto un backup con l'utility di win 2003?
Finché non lo lanci, exchange crea dei log differenziali man mano che si usano le caselle di posta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Non so se dipende da quello o meno, ma si è ridotta drasticamente la creazione di questi immensi log... però comunque sia è sempre altina, con un utilizzo di una sola cassetta postale, in 2gg ha fatto 200MB di logs... ma è normale?? Comunque sia, se è possibile cancellarli senza problemi, stavo pensando di fare un .bat che va a cancellare i .log in quella cartella una volta a settimana, così da esser sicuro che non si intasi l'hd... ho paura un giorno di trovarmi con 0 bytes liberi a causa di sta cosa... Che ne dite? Grazie ancora, ciao! Roberto
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Dipende quanto usi la posta se sia normale, conta che i log registrano ogni modifica, anche se effettivamente è un po' altina l'occupazione.
Non cancellare nulla a mano, altrimenti rischi di corrompere le caselle di posta e/o di perdere tutte le modifiche alle caselle dall'ultimo backup. Io al tuo posto pianificherei il backup cpn ntbackup settimanale, se non giornaliero (anche per questioni di sicurezza dei dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Segui il consiglio di bgpop e programma un backup settimanale. Ex
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.