|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
|
dimagrire praticando nuoto
secondo voi si riesce a dimagrire un po' praticando nuoto 2 volte a settimana?
io vado 2 volte a settimana e facco 900/1000 metri, sono alto 1.80 e peso 76,5 e sinceramente almeno 2 chiletti vorrei perderli.. ho fatto corsi per 10 anni e ora da 2 mesi vado da solo a fare nuoto libero e devo dire che mi stupisco da solo per la mia costanza.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
900/1000 metri,complimenti!
Ma per curiosita',tu ogni quanto prendi il respiro finche' nuoti? Io tendo a fare poche boccate e trattenere il respiro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Male male, a stile libero bisogna respirare ogni 3 bracciate, in modo ke si respira una volta a destra e una a sinistra!!!
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Quote:
io in 1 ora ne faccio sulle 120 se ho tutta la corsia x me...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
120 vasche = 4800 mt
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io in tre mesi (ma molto meno) ho tolto i 3/4 chili che mi facevano la panzella
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quella e' la fregatura..perdi ciccia e acquisti massa..ma sulla bilancia il fatto di non perdere neanche un chilo e' devastante per la mia psiche
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Sto ancora dormendo E cmq invece d'essere contento che metti fiato e massa al contrario della corsa che ti fa sì perdere peso e acquisire peso, ma di massa non ne metti manco un grammo...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se poi ti interessa solo il peso invece del benessere... non è un problema del nuoto
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma che massa vuoi che si metta su col nuoto... -.-
E' una attività aerobica.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh si ovvio ci si tonifica, ma da qui a guadagnare tanti kg ce ne passa. Sicuramente il nuotatore ha un buon fisico, niente da dire.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1000 metri...vedi di migliorare su
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma voi quanto pagate per andare in psicina?
io cazz, 6 € a botta e l'abbonamento mi farebbe risparmiare 3 -4 € al massimo. Sapete com'è , non avendo un reddito , devo guardare anche un po' a queste cose (ed infatti adesso sto andando a correre ![]() ![]() )
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per questo mese (date varie cose mie che non mi permetteranno di andare regolarmente) farò gli ingressi quotidiani, che sono parenti a 5€, mentre il mese è 50€...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quando ci sono andato con regolarità, tra la fine del 2006 e inizio 2007 ho notato miglioramenti
non tanto per la panza, perché quella è colpa dell'alimentazione sbagliata e della birra braccia, spalle, un pochino pettorali... il peso non penso fosse cambiato, ma fisicamente ero messo meglio. io facevo soprattutto rana perché lo trovo più "rilassante" e posso fare tante vasche, ne facevo tipo 100 di fila (da 25 metri ovviamente) senza fermarmi. credo però che ogni tanto faccia bene cambiare stile, è che io a stile libero 100 vasche col piffero che le riesco a fare |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che solitamente sto sui mille metri (escluso riscaldamento) ma variando gli stili...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ah, nuoto, avessi il tempo per riprenderlo.
Quando avevo 18 anni pesavo 80 chili, sono andato al mare due settimane con mio padre. Nuotavo 2 orette la mattina in mare e altre 2-3 in piscina il pomeriggio (c'erano troppi ragazzini piccoli, ero in villaggio turistico, solo dopo la prima settimana ho trovato un pò di materia prima interessante Risultato? a fine settimana mi sono pesato ed ero 70. Niente male, peccato che serva non avere nulla da fare tutto il giorno ![]() Insomma si, il nuoto ne sa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

Se poi ti interessa solo il peso invece del benessere... non è un problema del nuoto