|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
VPN MAC---->PC
Salve a tutti.
Ieri ho provato a creare una vpn tra il mio pc di casa ed il mac a lavoro. Sul PC ho Xp e sul Mac il 10.5.3. Il Mac è il server ed il pc il client. Sul Mac avevo installato iVPN, configurato e poi sul PC sono andato a creare la connessione VPN con la postazione a lavoro. Tutto è andato ok, la connessione si è stabilita ma non capisco dove sta l'errore essendo un super novizio in reti e soprattutto VPN. Cioè la connessione c'è ma non so dove trovo a casa il mac che ho a lavoro. In risorse di rete non c'è, quindi ho dedotto che ho saltato qualche passaggio. Quale? Ed io quando ho visto la connessione stabilita avevo cantato vittoria.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh windows non vede i pc linuxbased... quindi pure il mac
ti servono dei programmini apposta
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
E cioè??
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non ti puoi collegare secco da windows a linux, ad esempio conosco winscp (per i file) e putty (per la console), ma non so se vadano anche col mac
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Prova ad installare sul mac un programma stile il VNC (Vine Server(OSXvnc) dovrebbe andare bene), in questo modo dovresti poter esportare il desktop sul tuo pc di casa (dove utilizzerai un client VNC stile UltraVNC).
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.