|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Questo orologio è un falso?
Salve, devo scegliere un regalo x il compleanno e girando su ebay ho trovato un orologio sector che mi interessa.. solo che non capisco se è originale o un falso, perchè non ha la garanzia ufficiale... possibile?
Chi di voi se ne intende? http://cgi.ebay.it/__Orologi-da-Pols...d=p3286.c0.m14 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
300€ in meno rispetto al prezzo di listino?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Originale ma semplicemente un modello vecchio, verifica sia corredato da scatola originale; la garanzia ufficiale è probabilmente scaduta perchè l'850 fasi lunari non è più in produzione da qualche anno.
Per essere certi bisognerebbe vedere qualche foto del movimento e della cassa ma non credo ci siano falsi di questo modello. Ultima modifica di DreamLand : 05-06-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
anno di produzione: 2007
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Originale, di importazione parallela, non usufruisce della garanzia ufficiale, però come dovrebbe visto il valore effettivo dell'oggetto, costa molto meno di quanto imposto in Italia dal distributore ufficiale
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi a parte la garanzia, pensate che è impossibile che sia una copia?
Anche perchè che senso avrebbe mettersi a fare la copia di un orologio da 400€ e neanche così ricercato.. (penso io..) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente la garanzia è un valore aggiunto notevole.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi joe, l'accendiamo?
.. è possibile che anche la scatola originale non ci sia? (nell'immagine si vede una scatola generica con i nomi delle marche) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Appunto, ti sei dato una risposta da solo. Ah, quell'orologio non li vale 400 euro...A quel prezzo trovi il modello col Valjoux 7750
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT . ma tanto alla fine quello che conta è l'orologio, al polso mica ti metti la scatola
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si infatti... mi basta che sia originale e che non sia una patacca che si scolora dopo 2 mesi, solo questo volevo evitare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma dell'orologio che ne pensate? fa cagare?
io non so.. è un pò pacchiano ma ha un che di intrigante.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai tranquillo, è un Sector, con tutto il bene e il male che si possa dire su questo marchio. Sul piacere o meno, è un fatto personale, personalmente non mi fa affatto schifo. Ah, 179€ non mi sembrano però poche credo che il venditore ci faccia un buon affare .... ... .. .
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
joe, un orologio su quella cifra, di buona qualità, quadrante grosso da uomo, anche senza cronografo ma che sia abbastanza buono e valga i soldi spesi... non roba sportiva o modaiola... qualche idea? Forse chiedo troppo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sinceramente in giro ci sono millemila marche e miliardi di modelli, troppi per conoscerli tutti, la cosa migliore è andare in giro e vedere cosa offre il mercato, quello che volevo dirti è che l'orologio è un Sector (con tutti i pro e i contro del caso) e che avendo avuto modo di tastare con mano i prezzi degli orologi "paralleli" quel prezzo è onesto, ma non eclatante, se ti piace e rientra nel tuo ordine di spesa, fai tu.
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Prova i Seiko 5 per esempio.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Con una cifra simile puoi iniziare a guardare un hamilton khaki
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In versione militare......
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
che pregi ha questo modello?
esteticamente mi sembra un pò troppo anonimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.