|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
UAC solo per le cose "serie"
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se fosse possibile "dire" allo UAC di controllare solo determinate cose. Capisco che è utile per la sicurezza del PC ma se ogni volta che devo rinominare o eliminare un file mi stressa dopo un pò induce al suicidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Credo che per modificare lo stato di cose dovresti cambiare i permessi della cartella che contiene i files da rinominare/cancellare, attribuendo al tuo utente pieni poteri su di essa... ma non è consigliabile "pasticciare" con i permessi, soprattutto se si tratta di cartelle come "Program Files" o "Windows" o simili...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ad esempio le cartelle in quello che dovrebbe essere Start - Programmi, ogni volta che devo eliminare o rinominare qualcosa li mi stressa.
Che gliene frega se rinomino un file senza toccare l'estensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
QUando disinstalli un programma si cancellano in automatico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Inoltre, il lancio di programmi navigando tra i collegamenti del Menu Start si usa molto meno, ora che c'è la casella per la ricerca (oltre che i programmi aperti di recente, come già su XP).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ma molti programmi creano delle cartelle totalmente inutili.
Il primo che mi viene in mente è eMule, ho il collegamento sul Desk, in Start mi crea una cartella chiamata eMule con dentro tutta roba inutile. Questo lo fanno molti altri programmi e a me piace tenere tutto ordinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ritornando al punto principale del topic:
Si può attivare lo UAC solo per determinate funzioni o devo sopportarmelo a vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
ciao, io accedo al mio pc come amministratore, e l'UAC non lo vedo quasi mai nonostante sia attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si è una delle opzioni che ho trovato. Però vorrei evitare di accedere come Admin sempre, questo sistema di sicurezza mi piace solo che è troppo invasivo, se fosse possibile personalizzarlo andrebbe molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Prova a settare i permessi della cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\StartMenu in modo che il tuo utente abbia pieni poteri. Non ti dovrebbe più disturbare l'UAC, almeno credo. Ma non rispondo di eventuali effetti collaterali!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.