|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
validità licenza windows XP professional
Salve ragazzi, possiedo un pc portatile Acer Extensa 5220 con windows vista preinstallato. Vorrei disinstallare windows vista e installare windows xp professional. Possiedo un cd originale con licenza di windows xp professional, il quale è installato e correttamente registrato sl mio pc di casa. Mi chiedevo se la stessa licenza puo essere valida per il mio portatile oppure devo acquistarne un'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
se la tua versione di win xp professional è oem (quella in bundle con il pc per intenderci, da l costo ridotto) non è sicuramente valida per l'altro computer. diversamente credo che sia lecito effettuare il downgrade a windows xp partendo da windows vista (cioè la licenza di vista copre anche xp). ma di questo vorrei conferma da qualche altro utente del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Grazie mille della risposta! Allora la licenza di windows XP che ho io è la licenza piu vechia che c'e credo (acquistata appena uscito windows XP, quindi è senza service pack) e è stata acquistata come licenza studente. Praticamente non centra nulla con il pc ma è una licenza presa separatamente. Il fatto è che vorrei esserer in regola sia con il pc fisso che con il pc portatile. E se è possibile sfruttare questa licenza vorrei poterlo fare senza spendere ulteriormente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Anche se la licenza è retail, puoi installarla sul pc nuovo solo se la elimini da quello vecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.