|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Problemi start-up programmi
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare ed aiutare per risolvere un problema con Ubuntu 8.04? Il problema riguarda quei programmi che richiedono l'autenticazione come amministratore di sistema, quando faccio partire questi programmi (tipo Synaptics, Firestarter, Gestore Aggiornamenti, ecc...) il PC rimane li in attesa per qualche secondo ma poi non succede nulla. Da quello che ho capito sembra che Ubuntu abbia difficoltà nel far partire il sistema di autenticazione dell'amministratore (la finestra che richiede la password dell'amministratore). Infatti tutti gli altri programmi partono senza problemi. Qualcuno mi può suggerire come risolvere questo problema? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
sudo synaptic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Facendo così mi vien fuori:
sudo: unable to resolve host xxxxxx [sudo] password for (nome utente): Inserisco la password e parte synaptic... Cmq questa non è la soluzione che cerco...io vorrei capire perché i vari programmi che dovrebbero partire da interfaccia grafica hanno problemi nell'essere avviati quando devono richiedere la password dell'amministratore... Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
allora lancia lo stesso comando ke hai nel menù x vedere ke errori da.
quindi apri un terminale e digita: Codice:
gksu -u root synaptic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.