|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vista perde le configurazioni wireless
E' da un paio di giorni che Vista fa i capricci con le mie configurazioni. In pratica, da "Connessioni di rete -> Connessione rete wireless -> Protocollo TCP/IPv4" ho impostato indirizzi IP statici perchè sul router non uso il DHCP. Il problema è che ogni volta che riavvio il router (perchè magari s'è inceppato) le configurazioni in quel percorso tornano a "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", cosa che ovviamente non riesce a fare. Considerando che sono due settimane che uso Vista e che questo problema me lo dà da poco tempo sapreste per caso dirmi cos'è successo? Non riesco davvero a capire, con XP non mi è mai capitato... C'è un modo per rendere definitive le mie configurazioni? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
La situazione è peggiorata... Ora non riesco a restare connesso per più di cinque minuti. Non è normale sta cosa... Per favore datemi una mano perchè sto per buttare il pc dalla finestra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Lo fa anche a me, ho aggirato il problema usando il DHCP e prenotanto alcuni indirizzi in base al mac address sul router... in pratica è come avere IP STATICO.
E' tutta colpa dell'identificazione di rete di Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Dipende dal tuo router. Dovresti avere qualche voce relativa la configurazione LAN, che permette di "prenotare" alcuni indirizzi per dei MAC address.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.