|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Aggiornamento con SP3 di Windows XP
Ragazzi salve, ho effettuato l'aggiornamento all'SP3 per Windows XP, solo che ho notato un problema:
facendo una scansione con WinUpdateList PRIMA di installare l'SP3 mi trovo 265 aggiornamenti invece DOPO aver effettuato l'aggiornamento mi trovo 110 aggiornamenti! E' normale che trovi MENO aggiornamenti con l'SP3? Mi sembra strano, chiedo un vostro aiuto...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È normale in quanto l'sp3 contiene già una parte degli aggiornamenti disponibili.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ad oggi il SP3 dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti disponibili. L'unico bug sembra essere relativo a Internet Explorer 7: dopo aver messo SP3 occorre reinstallare il browser sopra a se stesso.
Ma hai scaricato il SP3 direttamente dal sito M$: http://download.windowsupdate.com/ms...daf593302c.exe ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ragazzi scusate forse non avete capito, ha più aggiornamenti l'SP2 che invece l'SP3???? Questa è la cosa strana! E' mai possibile?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
D'altronde la marea di patch che M$ butta fuori ogni mese, spesso è fatta di patch di patch dei mesi prima o versioni diverse della stessa patch. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate una domanda!!, ma se io ho gia installato il sp2 e tutti gli aggiornamenti disponibili fino ad oggi, a che mi serve il sp3??, quali vantaggi ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Win sp3 o non sp3 ? ma sto sp3 si può installare o si deve aspettare il via libera di ms ? io l'ho scaricato da swzone, poi leggo su questo sito, nelle news della radazione di hardware upgrade di non installarlo in quanto creerebbe problemi di non chiara natura.
![]() ![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di roberto1 : 03-05-2008 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ci fu una fioritura di thread con segnalazioni di ogni tipo. Direi che 3/4 si conclusero con la formattazione. Credo che con SP3 si verificherà la stessa cosa. Come al solito, se il sistema è pulito e/o ben mantenuto, ci sarà un'alta possibilità di riuscita. Se il sistema operativo soffre di instyallazioni/disinstallazioni selavagge, SP3 non sarà la pancea di tutti i mail, anzi ci saranno fondate possibilità che tutto vada KO. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
problema vista transformation Pack 8.0.1 con S.Pack3
![]() ![]() GRAZIE MILLE ![]()
![]() Ultima modifica di BonamiX : 06-05-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
1. disinstallare vista transformation Pack; 2. installare SP3; 3. installare vista transformation Pack. O meglio: 1. Formatta con xp + sp3 incluso; 2. installi quello che ti serve ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
vista transformation Pack...
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Io non riesco a scaricare il Sp3. Ho xp professional sp2, originale, installato e sempre aggiornato.
Gli aggiornamenti automatici sono configurati bene, perchè vede l'aggiornamento, mi fa accettare il contratto... ma alla fine la barra di download non parte. Stessa cosa se faccio l'aggiornamento manuale con windows update. Parte la procedura ma alla fine non scarica niente. Sono il solito, unico, sfigato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1e1555d4f3d4
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ho installato l'SP3 e tutto è andato bene.
Mi funziona anche l'internet explorer 7, non capisco perchè qualcuno diceva che bisognava reinstallarlo. Per quanto riguarda le prestazioni, a me pare sono rimaste invariate. ![]() Devo dire invece che SP1 di Vista ha notevolmente velocizzato molte operazioni base sul mio portatile single core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono riuscito alla fine... dopo 6 tentativi andati male.
Solo un dubbio. Ho riavviato, ed ho notato una finestrella nera che caricava alcuni file.... con una serie di errori. E' stata velocissima, non so di cosa si tratti. Bho, per ora funziona tutto correttamente, vedremo. Confermo quando già detto. Anche a me non ha dato problemi con IE7, funziona come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bho tutto sto gran parlare... non è cambiato na mazza
Forse qualche miglioramento a livello di sicurezza, qualche aggiornamento che.. che cmq se non dava problemi prima, ne può causare ora, e quindi è inutile nonchè rischioso per incasinare un sistema già abbastanza stabile. Secondo me una mossa contro la pirateria. Tra poco tirano fuori un nuovo acchiappo adwace genuine e lo mettono nel culo a gran parte degli smanettoni, cracconi, scariconi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Anche se cmq gli aggiornamenti principali credo li faccia fare lo stesso, io infatti l'SP1 l'avevo saltato ed ero passato direttamente all'SP2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
|
Qualcuno ha installato il service pack 3 con Style Xp? In altri forum dicono che l'aggiornamento con il SP3 incasina i temi di Windows e che Style Xp cui sono molto affezionato non gira......avete dei riscontri in tal senso?
Byez
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Premetto che non ho Style Xp, ma secondo me basta reinstallarlo dopo l'applicazione del SP.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Qualcuno è riuscito a risolvere formattando?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.