Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 23:47   #1
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Aggiornamento con SP3 di Windows XP

Ragazzi salve, ho effettuato l'aggiornamento all'SP3 per Windows XP, solo che ho notato un problema:
facendo una scansione con WinUpdateList PRIMA di installare l'SP3 mi trovo 265 aggiornamenti
invece DOPO aver effettuato l'aggiornamento mi trovo 110 aggiornamenti!

E' normale che trovi MENO aggiornamenti con l'SP3? Mi sembra strano, chiedo un vostro aiuto...
Old 01-05-2008, 23:52   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
È normale in quanto l'sp3 contiene già una parte degli aggiornamenti disponibili.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 06:19   #3
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ad oggi il SP3 dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti disponibili. L'unico bug sembra essere relativo a Internet Explorer 7: dopo aver messo SP3 occorre reinstallare il browser sopra a se stesso.
Ma hai scaricato il SP3 direttamente dal sito M$: http://download.windowsupdate.com/ms...daf593302c.exe ?
Old 02-05-2008, 13:03   #4
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ad oggi il SP3 dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti disponibili. L'unico bug sembra essere relativo a Internet Explorer 7: dopo aver messo SP3 occorre reinstallare il browser sopra a se stesso.
Ma hai scaricato il SP3 direttamente dal sito M$: http://download.windowsupdate.com/ms...daf593302c.exe ?
Si direttamente sul sito.
Ragazzi scusate forse non avete capito, ha più aggiornamenti l'SP2 che invece l'SP3????
Questa è la cosa strana! E' mai possibile?
Old 02-05-2008, 13:48   #5
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Si direttamente sul sito.
Ragazzi scusate forse non avete capito, ha più aggiornamenti l'SP2 che invece l'SP3????
Questa è la cosa strana! E' mai possibile?
E' possibilissimo, invece, perchè l'SP3 presuppone che sia già installato l'SP1 o l'SP2 e infatti non si può fare un cd aggiornato partendo direttamente da un XP senza SP, ma occorre metterne uno dei due e poi l'SP3.
D'altronde la marea di patch che M$ butta fuori ogni mese, spesso è fatta di patch di patch dei mesi prima o versioni diverse della stessa patch.
Old 03-05-2008, 17:47   #6
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate una domanda!!, ma se io ho gia installato il sp2 e tutti gli aggiornamenti disponibili fino ad oggi, a che mi serve il sp3??, quali vantaggi ho?
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:29   #7
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Win sp3 o non sp3 ? ma sto sp3 si può installare o si deve aspettare il via libera di ms ? io l'ho scaricato da swzone, poi leggo su questo sito, nelle news della radazione di hardware upgrade di non installarlo in quanto creerebbe problemi di non chiara natura. ma sta c.......z. di ms che casini fa ? tra patch sp ecc. di xp, vista lo proverò tra poco (oem) appena avrò i drivers per il modem alcatel speed touch usb che vista non mi riconosce, ma se ci fossero più software/drivers/giochi per il pinguino/ubunto e co abbandonerei win senza troppi rimpianti.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 03-05-2008 alle 19:44.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 08:05   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Win sp3 o non sp3 ? ma sto sp3 si può installare o si deve aspettare il via libera di ms ? io l'ho scaricato da swzone, poi leggo su questo sito, nelle news della radazione di hardware upgrade di non installarlo in quanto creerebbe problemi di non chiara natura. ma sta c.......z. di ms che casini fa ? tra patch sp ecc. di xp, vista lo proverò tra poco (oem) appena avrò i drivers per il modem alcatel speed touch usb che vista non mi riconosce, ma se ci fossero più software/drivers/giochi per il pinguino/ubunto e co abbandonerei win senza troppi rimpianti.
Forse non hai ben presente cosa successe quando uscì SP2.
Ci fu una fioritura di thread con segnalazioni di ogni tipo.
Direi che 3/4 si conclusero con la formattazione.

Credo che con SP3 si verificherà la stessa cosa.
Come al solito, se il sistema è pulito e/o ben mantenuto, ci sarà un'alta possibilità di riuscita.
Se il sistema operativo soffre di instyallazioni/disinstallazioni selavagge, SP3 non sarà la pancea di tutti i mail, anzi ci saranno fondate possibilità che tutto vada KO.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:02   #9
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
problema vista transformation Pack 8.0.1 con S.Pack3

ciao scusami ma vista l' esperienza che hai volevo una rsposta se possibile...dunque... ho winXP S.Pack 2 con il vista transfoemation Pack 8.0.1installato e fin qui nessun problema tutto è ok...ma da quando ho deciso di installare in service pack 3(installato senza problemi) sotto la voce aspetto per xp(desktop\proprietà\aspetto\finestre e pulsanti non posso piu' scegliere la vista areo del pack per vista!!! ovvero il pacchetto vista funziona in tutto come prima ma l' aspetto di Win ha solo 2 voci quelle di default xp & classico mentre tutto il resto è rimasto cambiato comr da Transformation Pack! disinstallando il S.P.3 tutto è tornato nella norma!come posso fare per far convivere i 2???

GRAZIE MILLE
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 06-05-2008 alle 15:05.
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:07   #10
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
ciao scusami ma vista l' esperienza che hai volevo una rsposta se possibile...dunque... ho winXP S.Pack 2 con il vista transfoemation Pack 8.0.1installato e fin qui nessun problema tutto è ok...ma da quando ho deciso di installare in service pack 3(installato senza problemi) sotto la voce aspetto per xp(desktop\proprietà\aspetto\finestre e pulsanti non posso piu' scegliere la vista areo del pack per vista!!! ovvero il pacchetto vista funziona in tutto come prima ma l' aspetto di Win ha solo 2 voci quelle di default xp & classico mentre tutto il resto è rimasto cambiato comr da Transformation Pack! disinstallando il S.P.3 tutto è tornato nella norma!come posso fare per far convivere i 2???

GRAZIE MILLE
vista transformation Pack va a modificare file di sistema che la SP3 semplicemente ripristina o aggiorna a nuova versione. Quello che farei io, per non incasinare il tutto è :
1. disinstallare vista transformation Pack;
2. installare SP3;
3. installare vista transformation Pack.

O meglio:

1. Formatta con xp + sp3 incluso;
2. installi quello che ti serve
Old 06-05-2008, 16:45   #11
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
vista transformation Pack...

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
vista transformation Pack va a modificare file di sistema che la SP3 semplicemente ripristina o aggiorna a nuova versione. Quello che farei io, per non incasinare il tutto è :
2. installare SP3;

O meglio:

ti ringrazio molto probabilmente dovrebbe andare tutto a posto visto che il vista T.Pack lo installo successivamente al service....grazie speriamo in un po' di speriamo...
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:58   #12
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Io non riesco a scaricare il Sp3. Ho xp professional sp2, originale, installato e sempre aggiornato.
Gli aggiornamenti automatici sono configurati bene, perchè vede l'aggiornamento, mi fa accettare il contratto... ma alla fine la barra di download non parte.
Stessa cosa se faccio l'aggiornamento manuale con windows update. Parte la procedura ma alla fine non scarica niente.

Sono il solito, unico, sfigato?
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:32   #13
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Io non riesco a scaricare il Sp3. Ho xp professional sp2, originale, installato e sempre aggiornato.
Gli aggiornamenti automatici sono configurati bene, perchè vede l'aggiornamento, mi fa accettare il contratto... ma alla fine la barra di download non parte.
Stessa cosa se faccio l'aggiornamento manuale con windows update. Parte la procedura ma alla fine non scarica niente.

Sono il solito, unico, sfigato?
Scaricati il paccone e installalo con quello:

http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1e1555d4f3d4
Old 09-05-2008, 10:07   #14
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho installato l'SP3 e tutto è andato bene.
Mi funziona anche l'internet explorer 7, non capisco perchè qualcuno diceva che bisognava reinstallarlo.
Per quanto riguarda le prestazioni, a me pare sono rimaste invariate.
Devo dire invece che SP1 di Vista ha notevolmente velocizzato molte operazioni base sul mio portatile single core.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:51   #15
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

sono riuscito alla fine... dopo 6 tentativi andati male.

Solo un dubbio. Ho riavviato, ed ho notato una finestrella nera che caricava alcuni file.... con una serie di errori. E' stata velocissima, non so di cosa si tratti.

Bho, per ora funziona tutto correttamente, vedremo.

Confermo quando già detto. Anche a me non ha dato problemi con IE7, funziona come prima.
Old 09-05-2008, 13:07   #16
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

bho tutto sto gran parlare... non è cambiato na mazza
Forse qualche miglioramento a livello di sicurezza, qualche aggiornamento che.. che cmq se non dava problemi prima, ne può causare ora, e quindi è inutile nonchè rischioso per incasinare un sistema già abbastanza stabile.

Secondo me una mossa contro la pirateria. Tra poco tirano fuori un nuovo acchiappo adwace genuine e lo mettono nel culo a gran parte degli smanettoni, cracconi, scariconi.
Old 09-05-2008, 14:29   #17
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
bho tutto sto gran parlare... non è cambiato na mazza
Forse qualche miglioramento a livello di sicurezza, qualche aggiornamento che.. che cmq se non dava problemi prima, ne può causare ora, e quindi è inutile nonchè rischioso per incasinare un sistema già abbastanza stabile.

Secondo me una mossa contro la pirateria. Tra poco tirano fuori un nuovo acchiappo adwace genuine e lo mettono nel culo a gran parte degli smanettoni, cracconi, scariconi.
Beh il problema dei service pack è che prima o poi bisogna installarli, pena il non potere aggiornare in modo adeguato il sistema operativo successivamente.
Anche se cmq gli aggiornamenti principali credo li faccia fare lo stesso, io infatti l'SP1 l'avevo saltato ed ero passato direttamente all'SP2.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:17   #18
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Qualcuno ha installato il service pack 3 con Style Xp? In altri forum dicono che l'aggiornamento con il SP3 incasina i temi di Windows e che Style Xp cui sono molto affezionato non gira......avete dei riscontri in tal senso?

Byez
Old 11-05-2008, 08:58   #19
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Premetto che non ho Style Xp, ma secondo me basta reinstallarlo dopo l'applicazione del SP.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:30   #20
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
2. installare SP3;

O meglio:

Anch'io ho avuto lo stesso problema, per cui ho disinstallato sia VTP8, sia il SP3, reinstallandoli di nuovo (prima il SP3), ma il tema Aero non viene ancora applicato.
Qualcuno è riuscito a risolvere formattando?

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP