Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 17:13   #1
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[Report]Basta un poco di zucchero e la pillola va giù :D

testo:

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

video:

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E77078,00.html

SENZA PAROLE, SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:08   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Non ci si può fidare più neanche dei medici
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:21   #3
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Purtroppo non e' stato l'unico caso... ma questo e' particolarmente scandaloso!
Spesso puo' capitare che non si conoscano degli effetti collaterali di un farmaco, ma quando ci sono in gioco delle vite i conflitti di interesse fanno proprio schifo.

Come moderatore... se sento parlare di medicina alternativa e chemio - anche se lo fate nel modo piu' educato di questo mondo - scattano le sanzioni
Old 21-04-2008, 20:27   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
e io mi chiedo, perche' dovremmo fidarci? solo perche' hanno un camice bianco e si occupano (o dovrebbero farlo) della nostra salute?
non mi riferisco al medico caio sempronio al quale mi rivolgo per un consulto ne' tantomeno e' un intervento polemico rivolto a te che ti ho quotato, ma e' solo una riflessione riguardo al fatto che tutti mentono per avere un tornaconto personale -in genere il denaro. e' questo il motivo per il quale sono cosi' scettico nei confronti di tanti medicinali: non sono altro che un prodotto come un altro che deve essere venduto, a qualunque costo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:39   #5
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Purtroppo non e' stato l'unico caso... ma questo e' particolarmente scandaloso!
Spesso puo' capitare che non si conoscano degli effetti collaterali di un farmaco, ma quando ci sono in gioco delle vite i conflitti di interesse fanno proprio schifo.

Come moderatore... se sento parlare di medicina alternativa e chemio - anche se lo fate nel modo piu' educato di questo mondo - scattano le sanzioni
Perchè, se posso chiederlo?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:49   #6
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e io mi chiedo, perche' dovremmo fidarci? solo perche' hanno un camice bianco e si occupano (o dovrebbero farlo) della nostra salute?
non mi riferisco al medico caio sempronio al quale mi rivolgo per un consulto ne' tantomeno e' un intervento polemico rivolto a te che ti ho quotato, ma e' solo una riflessione riguardo al fatto che tutti mentono per avere un tornaconto personale -in genere il denaro. e' questo il motivo per il quale sono cosi' scettico nei confronti di tanti medicinali: non sono altro che un prodotto come un altro che deve essere venduto, a qualunque costo.
Beh, esiste una cosa che si chiama giuramento di ippocrate, non sò se lo fanno ancora, ma dovrebbero.
Dirai "eh ma c'è tanta gente che giura e poi non rispetta, non vedo perchè i medici no" è vero, però nessuna di queste genti ha in mano la tua vita in maniera così diretta
Old 21-04-2008, 20:50   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ha appena chiuso (per la 3/4 volta) un topic che era diventato un circo
Old 21-04-2008, 20:59   #8
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
se ogni cittadino dovesse chiedere un risarcimento di 200$ per aver assunto
medicinali riconosciuti pericolosi, penso che le ditte si guarderebbero bene dal
ripetere simili leggerezze...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 23:56   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se hai seguito la puntata comunque la cosa è un po' più sottile, perchè loro (le case farmaceutiche) puntano ad accaparrarsi i medici più influenti e riconosciuti come punti di riferimento per la loro specialità, poi dopo è chiaro che presi quelli è fatta e puoi orientare i medici pesci piccoli...che non necessariamente sono in mala fede, perchè a loro la informazione arriva dal luminare della medicina, non dalla casa farmaceutica...

Quote:
Questi sono "EFFETTI COLLATERALI" (passatemi la metafora a tema) di un SISTEMA che però globalmente ci ha allungato la vita e la migliora giorno dopo giorno....non dobbiamo perderlo di vista questo....perciò la tua eventuale sfiducia "generalizzata e indiscriminata" verso qualsiasi farmaco e/o qualsiasi medico lascia il tempo che trova
Purtroppo per sviluppare UN farmaco ci vogliono mediamente 7-15anni e 0,5 MILIARDI di euro....è normale che se girano tanti interessi poi ci possano essere situazioni come questa.....ma questo:
- non significa che sia sempre così
- non significa che ci si deve rassegnare a questo
- non significa che non ci siano controlli e controcontrolli anche una volta che il farmaco è arrivato sul mercato (farmacovigilanza)
- non significa che queste situazioni spiacevoli debbano far perdere di vista i risultati GLOBALI del sistema.....che sono altamente POSITIVI....(astenersi commenti su quest'ultimo punto se non si lavora all'ISTAT o non si è medici epidemiologi )

Poi chiaro che questa è la teoria, nella pratica ogni singola persona è importante ed è molto cinico liquidare il tutto come "prodotto di scarto" del sistema.....anche a me fa male pensare a quelle persone.....ma per il bene dei più a volte si devono accettare dei compromessi....non puoi incendiare il frutteto e far morire di fame una famiglia solo perchè un paio di alberi non ti hanno dato i frutti...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:41   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Questi sono "EFFETTI COLLATERALI" (passatemi la metafora a tema) di un SISTEMA che però globalmente ci ha allungato la vita e la migliora giorno dopo giorno....non dobbiamo perderlo di vista questo....perciò la tua eventuale sfiducia "generalizzata e indiscriminata" verso qualsiasi farmaco e/o qualsiasi medico lascia il tempo che trova
Purtroppo per sviluppare UN farmaco ci vogliono mediamente 7-15anni e 0,5 MILIARDI di euro....è normale che se girano tanti interessi poi ci possano essere situazioni come questa.....ma questo:
- non significa che non ci siano controlli e controcontrolli anche una volta che il farmaco è arrivato sul mercato (farmacovigilanza)
- non significa che queste situazioni spiacevoli debbano far perdere di vista i risultati GLOBALI del sistema.....che sono altamente POSITIVI....(astenersi commenti su quest'ultimo punto se non si lavora all'ISTAT o non si è medici epidemiologi )

Poi chiaro che questa è la teoria, nella pratica ogni singola persona è importante ed è molto cinico liquidare il tutto come "prodotto di scarto" del sistema.....anche a me fa male pensare a quelle persone.....ma per il bene dei più a volte si devono accettare dei compromessi....non puoi incendiare il frutteto e far morire di fame una famiglia solo perchè un paio di alberi non ti hanno dato i frutti...
quoto
Old 22-04-2008, 09:16   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

si ok, tu fai la tua difesa d'ufficio del sistema, dicendo che questi sono effetti collaterali.
ma la tua difesa d'ufficio e' inutile perche' non siamo luddisti farmacologici che vorrebbero tornare a curarsi con le erbe, tanto e' vero che io stesso (lo ripeto qualora fosse sfuggito) ho rivolto la mia critica a "tanti" medicinali, cosa ben diversa dal dire "tutti".
mi chiedo pero' se davvero tutte le proposte delle case farmaceutiche sono utili: a loro sicuramente, in quanto sono prodotti che generano fatturato, ma a noi? a noi evidentemente no. eppure e' cosi' semplice dire "prendi la pillolina e stai bene", abbiamo pillole per tutto ormai, ed e' questo l'aspetto della moderna farmacologia che critico aspramente: siamo diventati consumatori ai quali letteralmente indorare la pillola ad ogni costo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 22-04-2008, 09:28   #12
Daygon
Senior Member

Quote:

beh la metafora sarebbe più calzante se tu avessi detto che hanno dato dei frutti velenosi

Comunque la cosa che mi ha scandalizzato di più è che chi dovrebbe controllare i farmaci, ovvero la Food and Drug Administration, ha nel suo comitato un conflitto d'interesse schifoso, con dentro membri delle stesse case farmaceutiche.

La medicina ha fatto passi da gigante nel curare molte patologie, ma l'etica di molte case farmaceutiche lascia a desiderare e soprattutto il sistema di controllo dei farmaci deve essere secondo me rivisto.
Old 22-04-2008, 11:04   #13
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Ho guardato un pezzo di report domenica sera con la mia morosa ( al quinto anno di medicina).. diciamo che abbiamo avuto tutti e due la stessa reazione:
i fatti sono presentati in modo clamorosamente tendezioso, in modo da approvare la tesi presentata. Fantastici due racconti:
- i genitori di una ragazza, morta suicida, a cui hanno rifilato antidepressivi perchè era depressa che accusavano al casa farmaceutica del suicidio....
- una coppia di anziani (over 70) con lei grassa come una botte che accusa va la casa farmaceutica del suo infarto...

Poi la chicca: il commento finale sulle cause legali della conduttrice: "anche in italia è possibile partecipare alle cause ma solo se si prova che il farmaco ha realmente causato il danno, e questo è raramente possibile visto che chi prende le medicine ha altre patologie..." lasciando intuire che così vengono lasciate senza una lira le povere vittime delle cattive case farmaceutiche.

non sto qua a difendere le case farmaceutiche ma un programma che si chiama report dovrebbe essere obbiettivo e presentare fatti non opinioni... diciamo che imho potrebbe andare tranquillamente nella spazzatura.....
Old 22-04-2008, 11:35   #14
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Fantastici due racconti:
- i genitori di una ragazza, morta suicida, a cui hanno rifilato antidepressivi perchè era depressa che accusavano al casa farmaceutica del suicidio....
Allora, in questo caso Report diceva che quell'antidepressivo aveva portato ad una casistica di suicidi superiore ai dati comuni. E comunque la domanda è: "quei bambini avevano veramente bisogno di antidepressivi?"
Quote:
- una coppia di anziani (over 70) con lei grassa come una botte che accusa va la casa farmaceutica del suo infarto...
Infatti "grazie" all'omertà della casa farmaceutica il dottore ha prescritto un farmaco di non stretta necessità come un'antinfiammatorio con effetti collaterali pericolosi ad un paziente a rischio. E sta di fatto comunque che gli effetti collaterali non erano documentati.

Quote:
non sto qua a difendere le case farmaceutiche ma un programma che si chiama report dovrebbe essere obbiettivo e presentare fatti non opinioni... diciamo che imho potrebbe andare tranquillamente nella spazzatura.....
Ad esempio il Vioxx è stato ritirato dal commercio. E quindi un po' di vero ci sarà, ti pare?

Ultima modifica di Daygon : 22-04-2008 alle 11:38.
Old 22-04-2008, 12:28   #15
Pot
Senior Member

Quote:
Allora, in questo caso Report diceva che quell'antidepressivo aveva portato ad una casistica di suicidi superiore ai dati comuni. E comunque la domanda è: "quei bambini avevano veramente bisogno di antidepressivi?"
Il caso è stato presentato come: guarda che cattivo il direttore della Merck, lui ha ancora le figlie e io no. Non è stato presentato come: medico imbecille non deve dare antidepressivi a mia figlia. Il tasso di suicidi superiore alla medai nons i scopre in sperimentazione, ma esclusivamente durante l'uso da parte di tutta la popolazione. In italia è il medico curante che deve segnalare al ministero della sanità gli eventuali effetti collaterali riscontrati in aggiunta a quelli sul foglio in modo che questi una votla verificati possano essere scritti nei fogli delle avvertenze.

Quote:
Infatti "grazie" all'omertà della casa farmaceutica il dottore ha prescritto un farmaco di non stretta necessità come un'antinfiammatorio con effetti collaterali pericolosi ad un paziente a rischio. E sta di fatto comunque che gli effetti collaterali non erano documentati.
Ad esempio il Vioxx è stato ritirato dal commercio. E quindi un po' di vero ci sarà, ti pare?
L'effetto collaterale è stato segnalato sucessivamente alla messa in commercio e la Merkel ha ritirato voltariamente dal mercato il farmaco.
Le cause andate in giudizio non danno un indacazione precisa.

Quello che dico è che è sempre semplice accusare e fare i populisti accusando sempre e comunque le grandi ditte. Un programma che realmente presenti le situazioni in modo obbiettivo e non di parte oltre ad essere difficile da fare ha anche molta meno audience....
Old 22-04-2008, 12:38   #16
Daygon
Senior Member

Quote:
L'effetto collaterale è stato segnalato sucessivamente alla messa in commercio e la Merkel ha ritirato voltariamente dal mercato il farmaco.
Le cause andate in giudizio non danno un indacazione precisa.
Report veramente diceva che gli effetti collaterali erano già noti dai dati sperimentali della Merkel prima della commercializzazione del farmaco, ma sono stati taciuti per ricavarne dei vantaggi.
Old 22-04-2008, 13:03   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
E perchè ogni volta che si è chiesto di seguire NON la medicina, ma il METODO SCIENTIFICO (comprensivo di modelli biochimici) ci si è sempre trovati di fronte al totale sguarnimento
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:22   #18
Pot
Senior Member

Quote:
Report veramente diceva che gli effetti collaterali erano già noti dai dati sperimentali della Merkel prima della commercializzazione del farmaco, ma sono stati taciuti per ricavarne dei vantaggi.
se fosse così la merck avrebbe perso tutte la causeandate in giudizio, ma forse i fatti non sono così chiari, semplici ed inequivocabili come riportava report.
Facciamo la prossima puntata sull'aspirina,visto che alcuni ricercatori hanno detto che è potenzialmente dannosa??
Old 22-04-2008, 14:32   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ho rivolto la mia critica a "tanti" medicinali, cosa ben diversa dal dire "tutti".
Tanti o tutti mi pare parimenti indiscriminata come cosa
Visto che non credo tu abbia modo di stabilire quali e quanti farmaci sono inutili, poco efficaci o dannosi....a parte che, per forza di cose, tu conosci solo i farmaci pubblicizzabili (una stretta minoranza) e qualche farmaco che può esser stato prescritto a te e a tuoi conoscenti....un granello di sabbia rispetto all'universo della farmacologia....quindi queste mi sembrano più polemiche da bar che altro...tipo le frasi che ti ho annerito sotto

Quote:
mi chiedo pero' se davvero tutte le proposte delle case farmaceutiche sono utili: a loro sicuramente, in quanto sono prodotti che generano fatturato, ma a noi? a noi evidentemente no. eppure e' cosi' semplice dire "prendi la pillolina e stai bene", abbiamo pillole per tutto ormai, ed e' questo l'aspetto della moderna farmacologia che critico aspramente: siamo diventati consumatori ai quali letteralmente indorare la pillola ad ogni costo.
Cosa vuoi dire?? Indorare la pillola ad ogni costo? Tu SE stai male cerchi una cura, vai dal medico che valuta quello che hai e te la prescrive, punto. Nessuno indora niente, nasce da un TUO problema che giustamente pretendi che sia risolto. Poi se parliamo di medicinali senza prescrizione, anche lì SE STAI BENE e non ne senti l'esigenza non andare proprio a comprarli....facile...poi se uno si fa nascere "bisogni che non esistevano nati per colpa della pubblicità" (se volevi dire questo) anche su una cosa come i medicinali E comunque ribadisco che la stragrande maggioranza dei farmaci NON è PUBBLICIZZABILE e NON è ACQUISTABILE di testa propria...quindi l'eventuale polemica "ci stanno facendo il lavaggio del cervello facendoci desiderare più farmaci di quelli che servono" NON REGGE...perchè non li puoi desiderare TU la maggiorparte dei farmaci....
Mi sembra una polemica completamente sterile....chiacchere da forum completamente slegate dal MONDO REALE....
Io so solo che NEL MONDO REALE la gente verrà da me e mi dirà "IO STO MALE, FACCIA QUALCOSA" e qualunque aiuto che mi possa esser dato per soddisfare questa (drammatica) richiesta E' BEN ACCETTO, anche se chi me lo dà è motivato dalla più bieca ricerca del profitto (ma và!)....e siccome negli ultimi decenni si è verificato proprio questo (ricerca del profitto -----> vagonate di soldi -----> ricerca-----> nuovi farmaci) , A ME IL SISTEMA STA BENE COSI'.
Poi come tutte le cose è perfettibile e si deve lavovare per perfezionarlo.
Ma scordatevi che questa legge del mondo possa essere smentita:

Montagne di soldi + UOMINI = Schifezze, corruzione, ecc.

A me basta che, anche ACCIDENTALMENTE, da questo processo schifoso quanto vogliamo vengano fuori effetti globali ALTAMENTE POSITIVI. E questi nessuno può negarli...che avrebbero dato anche solo 20anni fa per avere le possibilità farmacologiche di oggi
Se poi voi avete altre vie per mettere insieme MEZZO MILIARDO DI EURO e pagare 10 ANNI DI STIPENDI per fare UN FARMACO che sia diversa dalla via CAPITALISTICA, allora sono tutto orecchie...

ps: la mia non era una difesa d'ufficio (che sarebbe stata tipo "è tutto rose e fiori, va tutto bene, è tutto pulito"), era una analisi basata su REALISMO e CONCRETEZZA del COMPROMESSO (spiacevole come tutti i compromessi) a cui siamo costretti....altro che difesa d'ufficio....

Ultima modifica di gianly1985 : 22-04-2008 alle 14:36.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:11   #20
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Tanti o tutti mi pare parimenti indiscriminata come cosa
Visto che non credo tu abbia modo di stabilire quali e quanti farmaci sono inutili, poco efficaci o dannosi....
qualunque farmaco e' un prodotto che deve essere commercializzato, e per giunta a qualunque costo: occorre fatturare, lo sappiamo tutti. quindi, al di la' delle statistiche (che qui proprio non abbiamo modo di fare, non sono discorsi da bar ma da forum che e' piu' o meno lo stesso, per cui si parla e ci si scambia opinioni) io mi chiedo se davvero siamo convinti che tutti i farmaci che vengono prodotti hanno una loro utilita' finalizzata solo ed esclusivamente a far star bene la gente: e qui la mia risposta e' no, perche' una volta creato il prodotto occorre creare il mercato in grado di assorbire quel prodotto. e' proprio questo che critico della farmacologia (e anche qui mi ripeto), ovvero il fatto che il prodotto deve essere venduto al fine di generare profitti, se poi il prodotto era inutile pazienza, se poi il prodotto era dannoso pazienza, se poi il prodotto ha causato delle morti perche' non e' stato testato adeguatamente pazienza, il suo scopo primario (generare fatturato) l'ha ottenuto: paradossalmente, curare il paziente e' quasi un effetto secondario
mi scontro spesso con ziosilvio riguardo l'effettiva utilita' degli psicofarmaci, tanto per fare un esempio: gli psicofarmaci leniscono il sintomo ma non sono risolutivi riguardo il disagio che lo crea, eppure (e' capitato a me, cosi' come a degli amici) vai dal medico e gli dici "mi sento a disagio" e ti risponde "prendi l'ansiolitico e vedrai che starai meglio". oppure tempo fa nel forum si parlava del ritalin negli usa, adesso faccio una veloce ricerca in google e trovo questo:
Quote:
Il rischio dell'abuso, infatti, è dietro l'angolo. In un simile contesto la situazione americana è probabilmente la più preoccupante, visto che vi si concentra il 90% del mercato e, secondo le ultime statistiche, un milione e 200 mila piccoli americani assumono regolarmente farmaci stimolanti senza necessità.
.
non contesto sicuramente la farmacologia come scienza in grado di risolvere i problemi della salute: lo stesso mio papa' e' vissuto per anni prendendo farmaci a gogo' per i suoi problemi di cuore, e grazie a quei farmaci il suo apparato cardiocircolatorio ha retto benissimo. contesto invece la farmacologia come mercificazione ad ogni costo di prodotti: qui non e' piu' scienza, ma business sulla pelle della gente.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP