Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 01:04   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Viaggio a NYC: per chi conosce bene anche Midwest e New England

Ho in programma (se riesco) di andare con degli amici a NYC qualche gg tra fine aprile e i primi di maggio. L'idea di base era di fare 5 o 6 gg a NYC su circa 11 giorni.

NYC so come girarla e cercherei di andare abbastanza a colpo sicuro, organizzando per bene l'itinerario classico con Manhattan (Midtown, Central Park West, Brodway e Times Square, Lower con il Financial District e Battery Park). Giro per Brooklyn e Harlem. Forse capatina al Queens prima della partenza. Oltre ovviamente al MoMa+MNH. Liberty se abbiamo tempo e voglia.

Pensavo poi di fare un giro in giornata a Philadelphia, andando e tornando con il treno (Amtrak), dalla Grand Central a Philly centro. Il treno ci mette circa 1 ora e 15 minuti.

Reisco a fare un giro del centro storico in giornata? Direi di si...

Rimarrebbero 2/3 giorni... che si possa fare un giro a Boston (con volo interno JetBlue a 40$)? So che è da vedere perchè veramente bella, ma se il tempo è poco forse è meglio fare Washington (zona monumentale, il Capitol, Lincoln Memorial, ecc.).

Che ne dite?

Escludo Chicago (che merita un viaggio a sè) per evidenti problemi di tempo e limiti di budget.

edit: forse era meglio Middle-Atlantic, ma ci siamo capiti!

Ultima modifica di GioFX : 17-01-2008 alle 11:57.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:14   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Ho in programma (se riesco) di andare con degli amici a NYC qualche gg tra fine aprile e i primi di maggio. L'idea di base era di fare 5 o 6 gg a NYC su circa 11 giorni.

NYC so come girarla e cercherei di andare abbastanza a colpo sicuro, organizzando per bene l'itinerario classico con Manhattan (Midtown, Central Park West, Brodway e Times Square, Lower con il Financial District e Battery Park). Giro per Brooklyn e Harlem. Forse capatina al Queens prima della partenza. Oltre ovviamente al MoMa+MNH. Liberty se abbiamo tempo e voglia.

Pensavo poi di fare un giro in giornata a Philadelphia, andando e tornando con il treno (Amtrak), dalla Grand Central a Philly centro. Il treno ci mette circa 1 ora e 15 minuti.

Rimarrebbero 2/3 giorni... che si possa fare un giro a Boston (con volo interno JetBlue a 40$)? So che è da vedere perchè veramente bella, ma se il tempo è poco forse è meglio fare Washington (zona monumentale, il Capitol, Lincoln Memorial, ecc.).

Che ne dite?

Escludo Chicago (che merita un viaggio a sè) per evidenti problemi di tempo e limiti di budget.
Ricordati il metropolitan e il planetario a NY
Per il resto, direi Boston a manetta. Non ricordo chi me l'aveva detto, ma a me risulta che Washington sia solo una collezione di uffici e zone residenziali, niente di che. Boston invece è veramente bellissima, tra l'altro è uno dei pochi posti negli USA che possa vantare uno straccio di storia ed è tenuta come un gioiellino: vai in centro e segui la linea rossa per terra e farai il giro di tutte le zone storiche senza bisogno di guida!
Poi il museo della scienza e dell'industria è assolutamente da andare a vedere, con il padiglione dell'elettricità.
Poi... beh ci stai poco, ma se riesci a noleggiare un'auto, una gita a Cape Cod dove è stata fatta la prima trasmissione radio transoceanica merita, anche per i paesini attraverso cui passi, molto molto carini.
Old 17-01-2008, 12:02   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Si infatti, Washington più che altro era solo per dire... già che ci sei...

cmq effettivamente a parte Capitol Hill non so quanto ci sia da vedere, musei a parte.

Cape Cod, Nantucket, Martha's Vineyard sono posti bellissimi ma credo ci voglia l'auto e da quello che ho letto il traffico, in particolare nei fine settimana, è pauroso...

Buono per il planetario e il Museo della Scienza, segnato!

Ultima modifica di GioFX : 17-01-2008 alle 20:52.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:11   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quando siamo andati a Cape Cod onestamente non abbiamo trovato traffico, però non ti so proprio dire se siamo stati fortunati
Old 17-01-2008, 15:03   #5
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:

Che ne dite?

edit: forse era meglio Middle-Atlantic, ma ci siamo capiti!
E' parte della mia idea per il viaggio di nozze che farò dal 25 Maggio...avevo pensato a 4/5 giorni nell'area NY/BOS/PHI, poi salto A Chicago
Inifine ultima settimana a Miami...

Chi ha altre info postasse!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:09   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
E' parte della mia idea per il viaggio di nozze che farò dal 25 Maggio...avevo pensato a 4/5 giorni nell'area NY/BOS/PHI, poi salto A Chicago
Inifine ultima settimana a Miami...

Chi ha altre info postasse!
A chicago gita sull'Hancock Center a vedere il panorama dal grattacielo più alto, fondamentale il planetario sul lago con splendida vista della città e planetario di ultima generazione (anche se personalmente preferisco quello tradizionale, ma quello lì è impressionante). Il museo dell'industria è molto bello anche se lontano dal centro ma ci si arriva in metropolitana senza problemi: è vicino all'università, ci si passa in mezzo, e ha degli edifici molto belli. In periferia, se esiste ancora lo trovi sulle pagine gialle locali, c'era una galleria dove esponevano e vendevano ologrammi: io ne ho comprato lì uno. Ma era imbucata forte eh, c'era da camminare parecchio in mezzo ad una zona semi industriale, da solo non lo rifarei.
Diciamo che tutto il centro è molto bello da vedere, in ogni caso. Se ti piacciono i grandi magazzini ci sono i magazzini Marshall, che mi ricordi.
Se riesci -io non ci sono mai riuscito- ad andare nei locali dove fanno il jazz dev'essere molto carino.

Da bere, prendi la birra Goose Island, la trovi solo a Chicago ed è molto buona!

Per mangiare, a me è rimasto impresso il (sei fortunato che ho ancora la scatolina dei fiammiferi ) Hugo's Frog Bar, 1024 Rush St., che è una steakhouse. Oddio magari non c'è più oggi, ma lì si mangiava benissimo. Da prenotare prima...

Miami non me la ricordo bene ma non mi era piaciuta

Ultima modifica di gpc : 17-01-2008 alle 15:11.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:20   #7
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Vai a boston, un bel gioiellino di città.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:46   #8
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
A chicago gita sull'Hancock Center a vedere il panorama dal grattacielo più alto, fondamentale il planetario sul lago con splendida vista della città e planetario di ultima generazione (anche se personalmente preferisco quello tradizionale, ma quello lì è impressionante). Il museo dell'industria è molto bello anche se lontano dal centro ma ci si arriva in metropolitana senza problemi: è vicino all'università, ci si passa in mezzo, e ha degli edifici molto belli. In periferia, se esiste ancora lo trovi sulle pagine gialle locali, c'era una galleria dove esponevano e vendevano ologrammi: io ne ho comprato lì uno. Ma era imbucata forte eh, c'era da camminare parecchio in mezzo ad una zona semi industriale, da solo non lo rifarei.
Diciamo che tutto il centro è molto bello da vedere, in ogni caso. Se ti piacciono i grandi magazzini ci sono i magazzini Marshall, che mi ricordi.
Se riesci -io non ci sono mai riuscito- ad andare nei locali dove fanno il jazz dev'essere molto carino.

Da bere, prendi la birra Goose Island, la trovi solo a Chicago ed è molto buona!

Per mangiare, a me è rimasto impresso il (sei fortunato che ho ancora la scatolina dei fiammiferi ) Hugo's Frog Bar, 1024 Rush St., che è una steakhouse. Oddio magari non c'è più oggi, ma lì si mangiava benissimo. Da prenotare prima...

Miami non me la ricordo bene ma non mi era piaciuta

Grazie mille per le info!!!
Per CHI, oltre a quanto da te suggerito, saranno OBBLIGATORI passaggio allo United Center(con annessa statua di Michael Jordan) e partita di baseball a Wrigley Field dei miei mitici Cubs...

Per Miami, dovrebbe essere la meta "balneare" della seconda settimana di nozze...ma mi intriga non poco anche Antigua...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:46   #9
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Città: Roma\Torino
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Grazie mille per le info!!!
Per CHI, oltre a quanto da te suggerito, saranno OBBLIGATORI passaggio allo United Center(con annessa statua di Michael Jordan) e partita di baseball a Wrigley Field dei miei mitici Cubs...

Per Miami, dovrebbe essere la meta "balneare" della seconda settimana di nozze...ma mi intriga non poco anche Antigua...
Se vuoi balneare, meglio che scegli la parte che da sul golfo del messico vicino a naples o marco island.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:00   #10
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Città: Settimo Milanese [MI]
Mi aggrego alla discussione . Martedì parto per NY per lavoro con la mia ragazza... Oltre il lavoro però faremo 5 o 6 giorni di vacanza . Siamo alloggiati vicino all'empire state building. Oltre alle mete che avete scritto sopra, avete altri consigli? Tipo dove conviene mangiare (11gg al mac donald la vedo grigia ), posti da evitare assolutamente, se per i musei conviene prenotare prima per evitare le code... insomma, tutto quello che vi viene in mente
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:33   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Allora, sto finalizzando i preparativi del viaggio...

Per New York (alla quale dedicheremo 6 giorni, salvo cambiamenti), le mete sono essenzialmente:

Manhattan

Uptown: Harlem, Morningside Heights e la Columbia Univeristy, l'Upper West Side e l'East Side, Central Park.

Midtown: Columbus Circle, Carngie Hall, Rockfeller Center e il Radio City Music Hall, St. Patrick, Times Square, Grand Central Terminal, il Chrysler, Herald Square, l'ESB, i Chelsea Piers, Union Square e il Flatiron District.

Downtown: Greenwich Village, SoHo, Little Italy e Chinatown, Tribeca, Lower Manhattan con il Financial District, il sito del World Trade Center, Battery Park e il World Financial Center, Bowling Green, Wall St. e le vie intorno, City Hall e il Muncipal Building.

Brooklyn

Il Brooklyn Brige, il Manhattan Bridge, Brooklyn Heights e la Promenade, Williamsburg e Bedford Avenue, il Greenpoint Historic District, Prospect Park, Prospect Heights e Park Slope.

Bronx

Lo Yankee Stadium e la zona adiacente e il Bronx Botanic Garden.

Poi i ponti, alcuni già ricordati, Brooklyn, Manhattan, Williamsburg, Verrazzano.

I musei: il Metropolitan (MET), l'American Museum of Natural History e il MoMA (a midtown). National Museum of the American Indian (a downtown).

L'Intrepid Museum è chiuso fino al prossimo autunno, causa restauro della USS Intrepid e del Pier 96.
Old 03-02-2008, 23:35   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Per l'alloggio, oltre alla soluzione dell'hotel stavo pensando anche ad un appartamento (al momento siamo in 3) o ad un bed and breakfast.

Ho trovato questo sito: http://www.nyhabitat.com/it/

che sembra ben fornito. Che ne dite, è un rischio o può essere davvero conveniente?
Old 03-02-2008, 23:36   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Gran bel giro, complimenti!
Old 04-02-2008, 02:24   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Per il jazz come locali e come programmazione dei concerti New York è tradizionalmente superiore a Chicago.
Per blues e gospel invece da molti anni Chicago ospita i due rispettivi festival più importanti al mondo all'aperto, e la scena soul di Chicago (ma anche quelle di Filadelfia e Detroit) è attualmente migliore rispetto a quella newyorkese.

I più famosi dei locali jazz tuttora esistenti a Manhattan sono il Village Vanguard, il Blue Note e la Knitting Factory.

Per approfondire sui locali:
New York:
www.bigapplejazz.com/nycjazzclubs.html
Chicago:
www.jazzchicago.net/club1.html e le quattro pagine web successive

Il Chicago gospel festival si terrà dal 30 maggio all'1 giugno prossimi al Millenium Park, il Chicago Blues Festival dal 5 all'8 giugno prossimi al Grant Park

Altre importanti festival musicali sono:
Chicago Latin Music Festival (dal 23 al 24 Agosto - Grant Park)
Chicago Jazz Festival (dal 30 agosto al 2 settembre - Grant Park)
Celtic Fest Chicago (dal 13 al 14 settembre - Grant Park)
Chicago Country Music Festival (dall'11 al 12 ottobre, Soldier Field).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 04-02-2008 alle 03:39.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:38   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Per l'alloggio, oltre alla soluzione dell'hotel stavo pensando anche ad un appartamento (al momento siamo in 3) o ad un bed and breakfast.

Ho trovato questo sito: http://www.nyhabitat.com/it/

che sembra ben fornito. Che ne dite, è un rischio o può essere davvero conveniente?
io ci sono stata 10 giorni l'anno scorso, ho preso appartamento e ci siamo trovati benissimo
Old 04-02-2008, 18:53   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
io ci sono stata 10 giorni l'anno scorso, ho preso appartamento e ci siamo trovati benissimo
posso chiederti dove e all'incirca a che prezzo? noi al momento siamo 3, ma probabilmente diventeremo 4...

grazie mille!

Old 04-02-2008, 19:32   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
posso chiederti dove e all'incirca a che prezzo? noi al momento siamo 3, ma probabilmente diventeremo 4...
Conti di ingravidare qualcuno durante il viaggio?
Old 04-02-2008, 20:06   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:

grazie mille!

io ho usato questo sito: http://www.new-york-apartment.com/

per la mia casa siete in troppi

consiglio di telefonare magari, con internetcalls o similari è pure gratis, tanto di solito qualcuno che parla italiano c'è, così vi mettete bene d'accordo una volta che avete scelto la casa che vi piace, se no se siete capaci in inglese. Io ero sulla E 30th street ed era magnifico come posto, se trovate in zona è ottimo
Old 04-02-2008, 21:53   #19
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Conti di ingravidare qualcuno durante il viaggio?
rotfl... semmai qualcuna... cmq no, meglio evitare...
Old 04-02-2008, 21:54   #20
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
io ho usato questo sito: http://www.new-york-apartment.com/

per la mia casa siete in troppi

consiglio di telefonare magari, con internetcalls o similari è pure gratis, tanto di solito qualcuno che parla italiano c'è, così vi mettete bene d'accordo una volta che avete scelto la casa che vi piace, se no se siete capaci in inglese. Io ero sulla E 30th street ed era magnifico come posto, se trovate in zona è ottimo
ottimo, grazie!

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian