Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 23:14   #1
pascodiprisco
Member

L'Avatar di pascodiprisco

Iscritto dal: May 2008
Città: Dai miei
ASUS P5N32-E SLI CON E6300...DURO DI TESTA MA FORTE DI CUORE...CHI MI AIUTA???

SALVE, COME PRIMA COSA, VOGLIO FARE I COMPLIMENTI A QUESTO SITO....
1) PERCHE è IL + COMPETENTE CHE HO TROVATO.
2) PERCHE è UN SITO SERIO (PER QUANTO RIGURDA LE PAROLE "CRACK")

ALLORA SARO BREVE:
SK MADRE: ASUS P5N32-E SLI, PROVATA GIA DA VOI....E LI CHE HO DECISO DI PRENDERLA
PROCC : INTEL CORE 2DUO E6300, HO VISTO CIFRE SPAVENTOSE
RAM : PER ORA 1X2GB KINGSTON 667MHz ( NON MI INSULTATE...... )
DISSIPATORE : AURAS PRS771
ALTRE 2 VENTOLE CHE VANNO SUL DISSIPATORE

ALLORA VORREI OVERCLOKKARE IL PC, MA NN IN MODO ESAGERATO, COSI PER PURO SFIZIO...........

VI DICO SOLO DUE MI CARATTERISTICHE: SONO DI COCCIO MA SONO CAPARBIO QUINDI SE RIUSCITE A FARMI OVERCLOKKARE VI VOTO ANCHE ALLE PROX COMUNALI...........

HO PROVATO "AI BOOSTER" DI ASUS MA HO LETTO DA QLK PARTE CHE NON SERVE A NULLA OLTRE A PORTARE LA CPU A 2233MHz NN HA FATTO NULLA DI CHE.............

PREMETTO CHE SE A VOSTRO GIUDIZIO SONO TROPPO, IMBELLE, HO ANCHE UN VECCHI P3 866MHz CON ASUS CUSI-FX DA POTER USARE COME CAVIA

ATTENDO VOSTRI ORDINI

pascodiprisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:54   #2
pascodiprisco
Member

NESSUNO MI RISP??? HO SBAGLIATO QLK???
Old 15-05-2008, 12:03   #3
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pascodiprisco Guarda i messaggi
NESSUNO MI RISP??? HO SBAGLIATO QLK???
Ciao, benvenuto; prova a postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365102.

Leggi l'introduzione di Black SLI Jack, per iniziare, che è fatta molto bene e

vale sia per questa MB che per l'oc in generale.
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:12   #4
MattweR6Bix
Member

L'Avatar di MattweR6Bix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
allora innanzitutto benvenuto in questa grande famiglia con in comune una passione cosi forte!!!

Allora hai mai praticato overclock prima?
Hai mai letto guide?Tanto per dare un infanirate generale!

Allora come posso leggere tu hai un 6300 esiste un thred ufficiale questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211

Puoi postere direttamente li comunque qualsiasi cosa non esitare a fare domande!!
Case:[Cooler Master Stacker:]Mobo:[Asus Commando]Procio:[Intel E6600 O.C. @ 3.60Ghz con YbrisCooling A.C.S.120 ]Ram:[2x2Gb Corsair XMS2 DHX PC-6400]Skeda V:[Nvidea GeForce 8600GT] Ali[QTech550W ma in arrivo il nuovo]Tastiera&Mouse[Logitech G15&LogitechG5]
MattweR6Bix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:03   #5
pascodiprisco
Member

RAGA HO NOTATO ANCHE UN ALTRA COSA......MA STA MOBO NN HA UN INGRESSO PER IL PANNELLO FRONTALE DELLE CUFFIE???? POSSIBILE O IO NN L'HO VISTO????

Old 18-05-2008, 17:29   #6
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
RAGA HO NOTATO ANCHE UN ALTRA COSA......MA STA MOBO NN HA UN INGRESSO PER IL PANNELLO FRONTALE DELLE CUFFIE???? POSSIBILE O IO NN L'HO VISTO????

E' molto probabile che ci sia il connettore sulla scheda ma che ti serve un pannello frontale da attaccare... è così per mooolte schede
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:15   #7
pascodiprisco
Member

ma io il pannello frontale l'ho gia sul case.....anche il cavetto che dovrebbe essere messo sulla mobo, ma nn riesco proprio a trovarlo......mi elphate???

questo è il link del manuale della scheda:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=2

http://support.asus.com/download/dow...=P5N32-E%20SLI
Old 18-05-2008, 21:22   #8
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
ma io il pannello frontale l'ho gia sul case.....anche il cavetto che dovrebbe essere messo sulla mobo, ma nn riesco proprio a trovarlo......mi elphate???

questo è il link del manuale della scheda:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=2

http://support.asus.com/download/dow...=P5N32-E%20SLI
Qual è il chip audio? Di solito il connettore è indicato come front_panel

EDIT: che bella scheda!! Guarda dietro hai jack audio, di solito si trova lì

Ultima modifica di birmarco : 18-05-2008 alle 21:25.
Old 18-05-2008, 21:59   #9
pascodiprisco
Member

BELLA BIRR, ORA VORREI SOLO UN CONSIGLIO PER OVERCLOKKARLO, AVENDO GB DI RAM........2X1GB KINGSTON 800MHZ E 2X512MB MARCA CHE NON RIESCO A CAPIRE, MI CONVIENE METTERE IL DUAL CHANNEL CON LE DUE KINGSTON OPPURE TUTTI GLI SLOT OCCUPATI??? TRALTRO VOLEVO SAPERE: MA SE METTO 1GB 512MB 1GB 512MB....LI VEDE IN DUAL CHANNEL?????

MAH
Old 18-05-2008, 22:06   #10
pascodiprisco
Member

AH FIRMA MESSA......COME è BELLO STO SITO
Intel Core I7 920 D0 @3.6GHz 1.13v -- CoolerMaster V8 -- GigaByte EX-58 UD5 -- 3Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz Cl8 -- WD Velociraptor 150Gb -- Maxtor DiamondMax 320Gb -- Seagate Barracuda 1Tb -- nVidia GTX275 Golden Sample Edition 896Mb GDDR3 -- Corsair Hx620 -- CoolerMaster CM690 -- Logitech G51 -- ACER 22" 1920x1080 FULL HD
Old 18-05-2008, 22:42   #11
pascodiprisco
Member

raga urgente, nel sito ho visto la guida del memtest, allora io prossimo overclokkers ho pensato: mo lo faccio pure io..... risultato: quasi 1000 errori............ma che cavolo è successo.......se nn ci credete vi allego na foto.......

rispondetemi presto sto in crisi
Intel Core I7 920 D0 @3.6GHz 1.13v -- CoolerMaster V8 -- GigaByte EX-58 UD5 -- 3Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz Cl8 -- WD Velociraptor 150Gb -- Maxtor DiamondMax 320Gb -- Seagate Barracuda 1Tb -- nVidia GTX275 Golden Sample Edition 896Mb GDDR3 -- Corsair Hx620 -- CoolerMaster CM690 -- Logitech G51 -- ACER 22" 1920x1080 FULL HD
Old 18-05-2008, 23:53   #12
pascodiprisco
Member

raga, ma ho fatto + di un ora di orthos.......nessuno errore, ho giiocato, fatto rendering, aperto tutto l'apribile nisba nessun segno di errore vi aggiorno il memtest quota 2000 errori:
Old 19-05-2008, 15:16   #13
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
BELLA BIRR, ORA VORREI SOLO UN CONSIGLIO PER OVERCLOKKARLO, AVENDO GB DI RAM........2X1GB KINGSTON 800MHZ E 2X512MB MARCA CHE NON RIESCO A CAPIRE, MI CONVIENE METTERE IL DUAL CHANNEL CON LE DUE KINGSTON OPPURE TUTTI GLI SLOT OCCUPATI??? TRALTRO VOLEVO SAPERE: MA SE METTO 1GB 512MB 1GB 512MB....LI VEDE IN DUAL CHANNEL?????

MAH
Se sono a frequenza uguale mettile tutte e quattro così: 1GB-512-1-512. Altrimenti metti quelle più lente sul 1° e il 3° slot (guarda sul manuale, di solito per il dual channel sono 1-3 e 2-4, sono anke dello stesso colore. Se metti le più lente sul 1° e 3° slot dovrebbero andare tutte alla stessa velocità (= a quella più lenta). Il dual channel funziona solo con memorie assolutamente identiche tranne qualche eccezione (comunque freq, dimensioni uguali). Attento se i voltaggi sono = altrimenti devi metterle su una via di mezzo, ATTENTO a non bruciarle o farle andare troppo downvoltate. Dopo sistema le frequenze in base alla più veloce. Quindi se sono 2*800MHz 1,9v e 2*667MHz 1,8v mettile a 800MHz a 1,9v o 1,95 se le 667 non reggono 800MHz
Old 19-05-2008, 22:57   #14
pascodiprisco
Member

WE RAGA ERA GIA IN PROGRAMMA E ......HO CAMBIATO CPU , RAM E HADDISK......COME VEDETE ORA SONO LEGGERMENTE + ATTRZZATO PER UN GRAN OVERCLOKK, LE RAM ERANO SOLO DA BUTTARE E HO SCELTO QUESTE (A-DATA DA 800MHZ) COME LE VEDETE??? ANDIAMO SONO PRONTO ALL' O.C.

DAI RAGA AIUTATEMI PASSO PASSO SONO VERAMENTE INCEPPATO
Old 20-05-2008, 20:29   #15
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
WE RAGA ERA GIA IN PROGRAMMA E ......HO CAMBIATO CPU , RAM E HADDISK......COME VEDETE ORA SONO LEGGERMENTE + ATTRZZATO PER UN GRAN OVERCLOKK, LE RAM ERANO SOLO DA BUTTARE E HO SCELTO QUESTE (A-DATA DA 800MHZ) COME LE VEDETE??? ANDIAMO SONO PRONTO ALL' O.C.

DAI RAGA AIUTATEMI PASSO PASSO SONO VERAMENTE INCEPPATO
Non mi ricordo come sia il tuo procio a default... sali di FSB con molti al massimo e alza il vcore fino a 1,35-1,38v max se sei ad aria e vuoi una config per daily... potrebbe essere necessario alzare il voltaggio NBridge per FSB alti. Le ram tienile per adesso a default se riesci, se no falle salire alzano anche il VRAM se necessario.

PS. X me hai buttato i soldi per le RAM... dicendo un eresia: non sono fondamentali per l'OC del procio delle RAM da 1000€ Potevi benissimo salire con le tue vecchie lasciandole a default fino a 3,2GHz (se ai molti a 8) oppure fino a 4,2GHz OCcandole un po'...
Old 20-05-2008, 21:08   #16
pascodiprisco
Member

capi ma le ram nn le ho pagato molto.....le kingston erano da buttare con memtest in tutte le posizioni (che mi avete consigliato) dava sempre + di 2000 errori.......cmq ho oc un po sono salito sui 3,4 ghz ......ma davvero le ram nn servono ad un tubo io ho visto che chi pretica o.c. ha sempre ram "buone" o sbaglio????

p.s. bir.....ti faro una statua
Old 21-05-2008, 11:03   #17
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
capi ma le ram nn le ho pagato molto.....le kingston erano da buttare con memtest in tutte le posizioni (che mi avete consigliato) dava sempre + di 2000 errori.......cmq ho oc un po sono salito sui 3,4 ghz ......ma davvero le ram nn servono ad un tubo io ho visto che chi pretica o.c. ha sempre ram "buone" o sbaglio????

p.s. bir.....ti faro una statua

Servono x un OC bilanciato... non puoi avere delle RAM di m***a con una CPU da 20GHz... Chi fa OC spinto ha bisogno di RAM che salgono bene... Per esempio il WR di FSB del 6550 con più di 600 MHz di FSB è stato fatto con ram che devono andare almeno a 1200MHz perchè sotto al rapporto 1:1 non si può più scendere... Le buone RAM servono... ma vai bene anche con RAM mediocri, ameno che non sali a un FSB che le tue ram non tengono... Le ram di marca, spesso, riescono a tenere timin bassi anche a freq più alte... per esempio le mie 667 vanno con timing 4-4-4-12 solo fino a 850MHz, sopra devo tenerle a 5-5-5-15 (che sarebbero quelli di def x 667MHz)... non è che le ho pagate tanto... solo 20€ un anno fa...

Dipende anke dai punti di vista... c'è chi la pensa come me e chi mi picchierebbe per quello che ti ho detto...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP