|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Il boss di Crytek dice: "Crysis affossato dalla pirateria, niente più esclusive PC"
"Cevat Yerli: It is certainly. We are suffering currently from the huge piracy that is encompassing Crysis. We seem to lead the charts in piracy by a large margin, a chart leading that is not desirable. I believe that’s the core problem of PC Gaming, piracy. To the degree PC Gamers that pirate games inherently destroy the platform. Similar games on consoles sell factors of 4-5 more. It was a big lesson for us and I believe we wont have PC exclusives as we did with Crysis in future. We are going to support PC, but not exclusive anymore."
Fonte: PC Play (http://www.pcplay.hr/modules.php?r=23) E ora scatenate l'inferno ![]() ![]() My two cents? Niente più esclusive PC = Crysis 2 dovrà girare anche su Xbox720 e Play4 = ci si potrà giocare degnamente su PC senza trovarsi di fronte al mattone attuale chiamato Crysis... ![]() Crysis in dettaglio: ![]() Ultima modifica di G-DannY : 30-04-2008 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Anche se Crysis 2 non uscisse proprio per PC mi sa che alla stragrande maggioranza della gente non farebbe nè caldo nè freddo, basta vedere le reazioni del pubblico a Crysis 1.
Colpa della pirateria? Si si come no ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Certo certo ora è la pirateria. Il fatto che un quad core e una 8800GTX non bastino per farlo girare in maniera decente non centra nulla.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Titan Quest girava pure su un P3 ma quelli della Iron Lore son falliti e una delle cause è stata la pirateria.
Ridete pure, vedremo il futuro cosa vi riserva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Secondo me è una semplice questione di hype dietro un gioco, nel caso di crysis invece..... "cosa me lo compro a fare a 55€ se tanto su quasiasi pc va da schifo?" Prezzo e pesantezza, diciamo che se la sono andati a cercare. Ps:x titan personalmente hanno sbagliato epoca lo sanno anche i muri che non attirano certe ambientazioni....se poi il gioco non è publicizzato come si deve..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
![]() ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
le iso scaricabili si trovano sul muletto pure per consolle. Certo bisogna cmq modificarla e invalidare la garanzia ma non credo sia un deterrente.
Il problema è che Crisys come ho sempre sostenuto è tutto grafica e nulla. Quindi per chi deve giocare ( quasi tutti ) a dettagli medi non vedo perchè debba acquistarlo. il vero problema è che la gente si sta stufando di spendere 1000-1500 € ogni 2anni e vedere che ormai tutti i giochi più attesi escono prima per consolle e poi convertiti ( pensiamo ad assassin creed ) pessimamente sul pc. Ppenso a gta4 e rosico parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le iso scaricabili si trovano sul muletto pure per consolle. Certo bisogna cmq modificarla e invalidare la garanzia ma non credo sia un deterrente.
Il problema è che Crisys come ho sempre sostenuto è tutto grafica e nulla. Quindi per chi deve giocare ( quasi tutti ) a dettagli medi non vedo perchè debba acquistarlo. il vero problema è che la gente si sta stufando di spendere 1000-1500 € ogni 2anni e vedere che ormai tutti i giochi più attesi escono prima per consolle e poi convertiti ( pensiamo ad assassin creed ) pessimamente sul pc. ...poi penso a gta4 e rosico parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La pirateria è sempre un cancro, ma non è l' unico problema che ha affossato Crysis: imho Crysis si è rivelato un gioco pesantissimo per la maggior parte degli utenti, e soprattutto... un gioco mediocre.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema è che Crisys come ho sempre sostenuto è tutto grafica e nulla. Quindi per chi deve giocare ( quasi tutti ) a dettagli medi non vedo perchè debba acquistarlo. il vero problema è che la gente si sta stufando di spendere 1000-1500 € ogni 2anni e vedere che ormai tutti i giochi più attesi escono prima per consolle e poi convertiti ( pensiamo ad assassin creed ) pessimamente sul pc. Ppenso a gta4 e rosico parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Semplicemente, Crysis ha venduto un milione di copie su pc, ma su console ne avrebbe vendute 10 milioni. E lo sanno anche i sassi che non hanno piratato nove milioni di copie.
Hanno capito che puntare "solo" sul pc di questi tempi non conviene e hanno trovato la scusa della pirateria, che c'è certo, ma anche su console non scherza e non è quello il problema di giochi validi (Half Life, Bioshock, Company of Heroes, che non necessita nemmeno del dvd, Oblivion, ecc...) Poi non penso che un'azienda che alle spalle ha Electronic Arts possa rimanere confinata al solo pc. Vedremo Crysis 2 anche sui cellulari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Seeeeeeeeee come no, colpa della pirateria
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Esattamente... La pirateria esiste anche su console fin dai tempi della ps1,anche se non nella stessa dimensione di quella pc.Volete sapere quello che penso io? La crytek non ha guadagnato quello che si era prefissata di guadagnare,ed eccola quindi qui a piagnucolare!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Guarda The Witcher, è stato un successone pur arrivando dal nulla, si è imposto grazie alle sue qualità, eppure la pirateria c'è...Quando non ci sono dubbi sulle qualità di un gioco la gente spende i soldini volentieri. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non potevi tirar fuori un esempio migliore... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Ogni gioco ha un suo costo di sviluppo sulle quali basa le proprie attese di vendite; The Witcher, ben che sia andata, è costato 20 volte meno di Crysis.
Inoltre ho detto, e ribadisco, che la pirateria è UNA delle cause, non LA causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non capisco perchè ste seghe di soft. house non comincino a distribuire solo tramite piattaforme come Steam: li... o paghi... o nada.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Puntare sull'online sarebbe una figata, ma vorrebbe dire tagliare fuori più della metà dei potenziali acquirenti, nonché mandare a casa la forza vendita dei vari publisher. Ci vorrà ancora del tempo... speriamo poco ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.