|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Collegare un router wan ad uno lan e usarlo come access point
Salve a tutti! Avrei bisogno di un piccolo aiuto con la configurazione della mia rete casalinga.
Al momento ho due router uno LAN e uno WAN. I due apparecchi sono collegati cosi: Internet | Router LAN | |---------- PC1 |---------- Router WAN | |---------- Porta LAN vuota |---------- Porta LAN vuota |---------- Porta LAN vuota |---------- Porta LAN vuota |---------- WIFI | | > > > > Notebook 1 |---------- Porta LAN vuota |---------- Porta LAN vuota Al momento sono collegati cosi... solo che non capisco per quale motivo al router WAN non arriva la connessione e per quale motivo non riesco ad accedere all'applicazione di configurazione del router WAN. Quello che servirebbe a me è riuscire a far accedere a internet i pc che si collegano in WIFI e ad accedere dal mio pc (PC1) all'applicazione di configurazione del router WAN. Come posso fare? Ciao, <KLEZ> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
svhema, descrizione e scopo poco chiari.
Puoi dirci i modelli ...così mettiamo un po di paletti. Io vedo un po stravolti i concetti di WAN e LAN ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora innaanzi tutto ciao e grazie per avermi risposto...
Per lo schema purtroppo non è colpa mia... è l'editor per i post che me l'ha messo cosi... io l'avevo messo tutto carino e formattato bene... vabbè adesso riprovo a farlo... Router LAN |---------- PC1 Router LAN |---------- Router WLAN |---------- Porta LAN vuota _____________________________|---------- Porta LAN vuota _____________________________|---------- Porta LAN vuota _____________________________|---------- Porta LAN vuota _____________________________|---------- WIFI > > > > Notebook 1, ecc... Router LAN |---------- Porta LAN vuota Router LAN |---------- Porta LAN vuota I modelli sono un router NetGear DG834 e l'altro un Longshine LCS-WR5-2214-A... Lo scopo è solamente dare internet a chi si collega in wireless e poter configurare dal mio pc il router wireless che ora come ora non riesco a configurare... Spero tu possa darmi una mano... Ciao e grazie dell'aiuto, <KLEZ> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.