|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
computer cluster
vorrei farmi un cluster a casa usando 2 desktop (con celeron 1.5 ghz) e 1 notebook (athlon64 3200).
Sapreste darmi indicazioni a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vuoi che i processi possano migrare da una macchina ad un'altra prova questo:
http://openmosix.sourceforge.net/ Non migra quei processi strettamente legati ad operazioni I/O su hardware locale, per il resto funziona bene. Quando l'ho utilizzato era disponibile solo per kernel 2.4.? ora non so...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
che tipo di cluster vuoi fare?
se vuoi programmare con mpi, con 2 macchine (e piu' che altro un singolo utente), il cluster lo fai facendo girare i 2 processi, non andrei a complicarmi la vita usando torque/maui/openpbs o altro.....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Ragazzi... come studente vorrei cimentarmi in una sperimentazione di cluster computer, dopo aver gia provato il trashware (
![]() Qualcuno sa dirmi cosa cominciare a leggere? qualche link? o da dove cominciare? qualche guida? :P 10x ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
dipende esclusivamente da cosa devi fare. Compilazione di programmi, rendering, ricerca, ecc ecc....
Se cerchi tra le discussioni vecchie troverai un thread di HexDEF6 in cui ha tirato su una bella belva.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
Cerco subito il thread di Hex... ps. tu ti sei mai cimentato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
che strana facoltà
![]() no, non mi ci sono mai messo, al massimo ho fatto un po' di compilazione distribuita, ma col clustering non ha nulla a che vedere...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
eccotelo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235807
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.