|
|
Risultati sondaggio: GTA Iv è il primo gioco davvero next-gen? | |||
Si, è il primo vero gioco davvero next gen di questi anni |
![]() ![]() ![]() |
38 | 33.93% |
Così così, è un buon passo verso i giochi next gen ma mancano ancora troppe possibilità |
![]() ![]() ![]() |
40 | 35.71% |
No, assolutamente non è questo che mi aspetto dalla next gen |
![]() ![]() ![]() |
34 | 30.36% |
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
[Multi]GTA IV è il primo gioco VERAMENTE NEXT-GEN?
Leggendo una recensione su una rivista mi è parso carino proporre questo sondaggio.
GTA IV è a tutti gli effetti il gioco next gen che stavamo aspettando?? Riesce a fare la differenza nel ricco gruppo dei giochi comunque notevolissimi che questa generazione di console ha sfornato o è uno come tanti?? In altre parole, se pensate all’abusato termine “next gen” pensate subito a GTA IV o no?? La mia risposta è si: finalmente mi trovo un gioco che riesce a farmi immedesimare con una buona grafica, dove la fisica è pertinente e coerente con il mondo reale, dove l’ambiente di gioco è simulato realisticamente (vedi le reazioni dei passanti, il ciclo giorno-notte ecc) e dove tutte le fasi “giocose” sono integrate in maniera astuta con la trama di gioco. A tutto questo fa da corollario una perfetta caratterizzazione dei personaggi, una notevole longevità, l'assenza di caricamenti, un'ottima integrazione con siti di statistiche, una perfetta gestione della lista amici, un divertente e completo online... A voi la parola, è gradita una motivazione al voto ![]() Ultima modifica di Andre106 : 07-05-2008 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto tutto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
No a mio avviso di Next Gen ha poco, la cosa piu' lodevole son gli spazi gradissimi e come vengon gestiti.
Gusti ovviamente.
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
E' stata la prima volta che mi sono sentito letteralmente risucchiato nello schermo, tale il livello di immedesimazione...è tutto al posto giusto nel momento giusto...non si poteva chiedere di meglio...l'integrazione tra le varie componenti, narrazione, azione, audio (musica e doppiaggio), grafica (sbav...) è talmente azzeccata che sembra di essere li per le strade. Ultima modifica di Vegita.ssj : 07-05-2008 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì, ha fatto il salto e ci è riuscito alla grande. Si è evoluto, ha eliminato quello che ho sempre trovato inutile e superfluo, ha ampliato le enormi potenzialità dei capitoli precedenti, è stato curato sotto ogni aspetto in maniera maniacale.
Next-Gen? Assolutamente sì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
qual'è la definizione formale di next gen per i videogiochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dipende da cosa si intende per Next-Gen se riferito alla grafica penso personalmente di no..
Quello che comunque ho da dire è che comunque è un gran gioco curato proprio nei minimi particolari (cose che altri programmatori dovrebbero fare in altri giochi) E'tardato a uscire però penso che Rockstar si sia fatta perdonare con quello che ci ha offerto. Un giro a Liberty è da fare tutti i giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
quoto tutto e aggiungo: Una trama (e una "recitazione" dei personaggi) che mi sta prendendo sempre più, è davvero un gioco che nonostante sia stato preceduto da una notevole hype (e poi va a finire che spesso ci viene proposto o ci aspettiamo ciò che in realtà non è) non ha affatto deluso le mie aspettative, si è dimostrato davvero un titolo di tutto rispetto.. ..devo dire che mi è capitato con pochissimi titoli nella mia carriera videoludica! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Assolutamente si, non solo per la grafica, che comunque trovo magnifica anche se non pulitissima, ma soprattutto per la sensazione che da la città e chi la abita. Libery City vive e respira, sembra come se continuasse la sua attività anche dopo che la console è stata spenta...La gente che impreca nel traffico, i venditori di Hot Dog, la gente che passeggia o che fa jogging nel parco, quelli che vanno a lavoro, gli ispanici che girano con le auto truccate, gli ubriachi negli angoli di strada di notte, ogniuno con uno stato d'animo, un carattere, una vita. Un modo di parlare, di camminare, di reagire.
Non penso che si possa otterenere di meglio in questa generazione di console, davvero magistrale. una Standing Ovation per Rockstar ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
-Si, è il primo vero gioco davvero next gen di questi anni - No, non è il primo gioco next gen -Così così, è un buon passo verso i giochi next gen ma mancano ancora troppe possibilità -No, assolutamente non è questo che mi aspetto dalla next gen Anche perchè, ogni gioco che viene svillupato in questa generazione di console, sarà sempre next gen, perchè è la current gen. A parte questa precisazione di giochi all'altezza della generazione corrente ce ne sono, quindi è da escludere che sia gta il primo gioco veramente nextgen, come è da escludere che ancora non ce ne siano!!!!! ciao P.s: ovviamente non ho votato per la mancanza di una rispota non adeguata al mio pensiero
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per me l'unica cosa dove è stato fatto un significativo passo avanti è il livello dei doppiaggi e dell'animazione dei personaggi.
per il resto mi chiedo dove sia questa grande rivoluzione. la grafica...si, carina ma niente di trascendetale. ma lasciamo perdere questo aspetto che mai è stato punto di forza della serie. le missioni? ![]() si, poi ci sono tutte le varie animazioni in giro per la città che sono molto carine e piacevoli, ma una volta fintio di cazzeggiare finisce li il tutto. con questo non voglio assolutamente dire che gta4 sia un brutto gioco, è un gioco top scorers, una killer app. io lo sto giocando e mi sto divertendo molto. ma non lo ritengo assolutamente un titolo da vera "nextgen". ma del resto nemmeno me lo aspettavo. mass effect, quello si mi ha dato la sensazione di essere un passo avanti rispetto a tutto ciò che avevo visto finora su console. grafica al top, trama al top, varietà del gameplay al top il tutto imho
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
secondo me no; graficamente siamo ancora distanti dalla Next-Gen, IMHO. Il gioco più vicino, per quanto riguarda PS3, credo sia Uncharted
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Siamo sinceri , chiunque abbia visto gears quando uscì vide il primo gioco next gen.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mass Effect grandissimo gioco, per carità, uno dei miei preferiti lo testimoniano le 49 ore per finirlo al primo giro), ma le missini, solo per citare quelle secondarie, sono altrochè ripetitive. Poi ripeto, è quasi il mio ideale di gioco, ma va dato atto a questo gta 4 di fare un sacco di cose maledettamente bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
...per pigrizia non ho voglia di esprimere il mio parere (finirei con il dilungarmi troppo) e ciò che dice punto interrogativo è quello che si avvicina di più a quello che penso anche io.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fisica: non pervenuta Ambiate vasti: no (non che fossero necessari, però...) Trama abbozata Poi tutto il resto è da 10, e col 2 ne vedremo sicuramente delle belle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
vero , ma pensa ai giochi prima di gears ... quel gioco ha reso tutti coscienti che esisteva la next gen.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
3a opzoine... semplicemente perche' e' uguale ai vecchi gta (con le ovvie migliorie) .... nell'ambito free roaming trovo che Shenmue sia ancora insuperato ... per quanto mi riguarda anche Oblivion offre un'esperiezna di livello superiore a questo GTA 4 .
Non che mi aspettassi un titolo superlativo ma per me e' stato anche deludente sotto molti aspetti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.