|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Help: ma la ram è giusta o no ?
Scusate, ma ho appena preso un portatile, con bell'evidenziato nell'offerta 4 GB di Ram.
Ora appena avviato (windows xp home vista), vado nelle informazioni di sistema e mi dice che ho 2687 MB di memoria RAM.... oibò e dove sono finiti il restante giga e mezzo ? Provo a guardare nel pannello di controllo della scheda video, immaginando che shari la ram, è una ati x 1200. Nelle infomazioni di sistema mi dice: Tipo memoria : hypermemory Dim. Memoria : 1343 MB (!!!) Non c'è nessun modo per modificarla, vado nel bios ma la memoria video è settata in auto e comunque anche settandolo a 256 mb su windows non cambia niente. Non capisco, ma la scheda video si ciuccia 1,3 Gb senza possibilità di modificare ? E' una fregatura ? O mi mancano 1,3 Gb da quello che dicevano in offerta ? Grazie per le delucidazioni , volevo capire se devo riportarlo indietro o cosa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
uff credo sia l'hypermemory .... ho letto che usa la ram di sistema per la scheda video... ma non ho trovato come sia possibile regolarla per digli di sganciare 1 gb di ram. Tra l'altro deve essere una cosa a livello basso, visto che da bios mi segnala sempre il sistema con 2,6 Gb ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Ho un amico con lo stesso problema, qualcuno ha risolto?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Aggiornando vista il pannello di controllo mi vede 4 gb di ram totale.
Fatto stà che la scheda video comunque si ciuccia via 1 gb di roba... l'unica "soluzione" trovata è stato impostare da bios 32 mb alla scheda video (il minimo) e con il giga che si ciuccia l'hypermemory ho a disposizione 3 gb di ram ora invece che 2,5. Ho aggiornato anche i driver ati, ho scaricato l'atitools disattivando la condivisione ma sembra che non cambi niente. Ormai ci ho rinunciato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.