|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Dual boot xp vista
ciao a tutti!
so che la discussione è stata già affrontata ma ritengo che il mio problema sia di natura diversa. vengo al dunque. ho suddiviso l'hard disk in 4 partizioni durante l'installazione di xp. installo xp nella seconda partizione creata. e infine installo vista. fin qui tutto ok. il bootmanager di vista vede, ovviamente, solo vista. installo easybcd e provo ad aggiungere xp. cominciano i problemi. nella partizione di xp manca il file boot.ini che provvedo a creare ma stranamente il bootloader non me lo da come non valido. vado a controllare il partizionamento del disco e scopro che xp è installato in una partizione estesa: esattamente nella prima partizione logica (in tutto le partizioni logiche sono 3, vista si trova in una partizione primaria). il mio quesito dunque è: come devo impostare boot.ini con un partizionamento simile? grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tutti i sistemi Win vogliono essere installati in partizioni primarie, altrimenti non funzionano. Se Vista ora ti funziona con gestione disco ripartiziona e installa XP.
Ultima modifica di patel45 : 03-05-2008 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
prima dell'installazione di vista xp funzionava. non credo che le partizioni le abbia impostate vista su logica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.