|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
PXE: boot LiveCD senza masterizzare CD - errore SIOCGIFINDEX
Salve a tutti,
ero intenzionato ad effettuare il boot tramite il LiveCD di Ubuntu 8.04 senza però ricorrere alla masterizzazione del CD. Disponendo di un server ho configurato i servizi DHCP, TFTP, NFS per il boot tramite PXE, testando la configurazione con il notebook con successo: scegliendo PXE come opzione di boot nel bios, viene correttamente caricato Ubuntu 8.04 (tra l'altro già presente in dual-boot sul disco fisso). Il fatto non si ripete però con il desktop, per il quale la procedura di boot si interrompe tornando al prompt di BusyBox: casper.log Codice:
Begin: Running /scripts/casper-premount ... Done. Done. ipconfig: eth0: SIOCGIFINDEX: No such device ipconfig: /tmp/net-eth0.conf: SIOCGIFINDEX:No such device ipconfig: no devices to configure Begin: Trying netboot from 192.168.0.1:/tftpboot/ubuntu-8.04-desktop ... Begin: Trying nfsmount -o nolock -ro 192.168.0.1:/tftpboot/ubuntu-8.04-desktop /cdrom ... connect: Network is unreachable connect: Network is unreachable NFS over TCP not available from 192.168.0.1 etc... La scheda di rete integrata è indicata sotto Windows XP come "ULi PCI Fast Ethernet Controller" Il driver da usare con il kernel di Linux è invece quello alla voce "Tulip" family network device support -> ULi M526x controller support Qualche consiglio su come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Ho pensato di compilare staticamente il driver e passare il kernel così modificato al posto di quello originale.
Ho quindi scaricato il pacchetto linux-source-2.6.24, ho compilato il kernel utilizzando il file di configurazione contenuto nella cartella /boot del sistema avviato tramite LiveCD da cui ho ottenuto l'immagine vmlinuz e con mkinitramfs ho creato il file initrd.gz. Al boot però ottengo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho tentato una strada diversa: partendo dal file initrd.gz contenuto nella directory casper del CD, ne ho estratto il contenuto, ho inserito la cartella /lib/modules/kernel/drivers/net ottenuta facendo il boot da Live nella cartella /modules e ho reimpacchettato il tutto.
Ottengo però lo stesso errore, dove sbaglio? Per modificare il file initrd.gz ho seguito questa guida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.