Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 19:43   #1
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Pareri su FUJITSU-SIEMENS Amilo M 7425

E' da qualche tempo che penso di comprarmi un PC portatile e da diversi mesi guardo in giro in cerca di promozioni allettanti. Il budget di spesa si aggira sui 1100/1200 euro (meno spendo meglio è naturalmente... ). Finora il portatile con caratteristiche più allettanti e con un prezzo abordabile è il FUJITSU-SIEMENS Amilo M 7425 (per quanto riguarda il mio utilizzo, Università e svago generale, senza volerci per forza giocare ad applicazioni troppo impegnative per un portatile, mi basta che non sia proprio un carrettone di PC ma non pretendo neanche un PC troppo potente) trovato al MediaWorld (costa 999€ quindi avanzerebbe anche qualche soldo per un po' di RAM, una borsa porta PC e magari anche una birra ).

Vorrei sapere un po' voi cosa pensate di tale PC (soprattutto in relazione al prezzo...) e se magari avete esperienze dirette o indirette in merito.

Queste le caratteristiche:
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 725
Velocità del clock 1.6 GHz
Front side bus 400 MHz
Chipset Intel 855 PM + ICH4M
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 512 MB (2 x 256 MB)
Espandibilità (fino a) 2048 MB
Slot liberi -
Hard Disk Tipo EIDE
Capacità 60 GB
Velocità 4200 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura -
Velocità Massima in Scrittura -
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD TFT XGA
Dimensioni 15''
Risoluzione 1024 x 768 pixel
Adattatore Grafico Produttore ATI
Tipo Mobility Radeon 9700
Memoria totale 128 MB Dedicata
Dettagli -
Sistema Audio Scheda Integrata
Altoparlanti Integrati
Comunicazione Modem 56 Kbps
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi -
Wi-Fi Intel PRO/Wireless 2200BG integrata
Interfacce Porta VGA -
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela -
Porta seriale -
Slot PCMCIA 1
Card reader 4 in 1
Porta PS/2 1
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro -
Batteria Tipo Ioni di litio a 8 celle
Capacità 4 ore di autonomia (dipende dall'utilizzo)
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso Larghezza 333 mm
Profondità 272 mm
Altezza 25.3 mm (fronte) / 35.7 mm (retro)
Peso 2.75 Kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88/89 tasti
Mouse Touchpad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Applicativi Works 8.0, Adobe Photoshop Elements 2.0, Adobe Photoshop Album 1.0, Win DVD 4.01, Nero 5 CD-Maker, Adobe Acrobat Reader 5.05,
Utilities Recovery CD
Antivirus Norman
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Collect & Return

Da Mediaworld (link diretto alle caratteristiche del PC)

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Ho letto che per la connettività (lo userei collegato o via WiFi all'univ o a casa in una piccola rete locale con router per l'ADSL) è più performante WinXP Pro rispetto al Home Edition. Visto che ho una copia di WinXP Pro che "gira per casa" volevo sapere se lo posso (intendo se conviene) installarlo al posto dell'Home Edition.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 19:52   #2
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Opppssss...ho trovato che c'è già un tread su questo portatile...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=amilo

Qualcuno risponderebbe cmq lo stesso alla domanda finale su WinXP?

Grazie e scusate.

Ultima modifica di *nicola* : 11-06-2005 alle 19:56.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 04:39   #3
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Se devi solo connetterti alla rete wireless non ce bisogno che metti il pro, certo se poi ti 'gira per casa' mettilo che è sempre meglio così pulisci un pò di roba brandizzata e schifezze gia installate sul note!
ps ricordati di creare i master cd-dvd se intendi eliminare anche la partizione nascosta!
Old 27-07-2005, 00:32   #4
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Con la versione upgrade di XP Pro, puoi aggiornare direttamente il sistema, non devi neanche mettere i driver. Cmq non ti serve se non devi entrare in una rete con dominio di autenticazione - per questo chiedi in uni, ti sapranno dire sicuramente!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:16   #5
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Se devi solo connetterti alla rete wireless non ce bisogno che metti il pro, certo se poi ti 'gira per casa' mettilo che è sempre meglio così pulisci un pò di roba brandizzata e schifezze gia installate sul note!
ps ricordati di creare i master cd-dvd se intendi eliminare anche la partizione nascosta!
Il portatile è ottimo? quest'ultima frase non l'ho capita (ankio devo comprarmi un portatile)
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:29   #6
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
io ho il portatile da 3 anni, sopporta benissimo stress di rendering e tutto il resto, per diverse settimane, cn qualke pausa quando lo spegnevo, certo il materiale della cover dopo 3 anni si vede la differenza cn un hp, il mio è un po consumato rispetto a quello dell'amica mia ke ha un hp da 4 anni...
ke dire...io lo consiglio perkè buona qualità prezzo..mai dovuto mandare in assistenza... sn proprio contento!
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian