|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
test velocità Vista
stavo googlando e mi sono ritrovato dei test comparativi tra Xp e Vista in cui il vecchio sistema usciva in fatto di prestazioni a livello encoding,3d e velocità di sistema generale vincent rispeto a Vista.O cercato un po altri test e molti mantevano la stessa linea..ora in un anno e mezzo io non rimpiango affatto Xp anzi sono super soddisfatto di Vista, ma di questi puri dati numerici..che si può dire: attendibili?leggerli in che ottica?
Mi scuso perchè se ne sarà gia parlato..ma l' argomento è un po generico per cercare qualcosa sul forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Rispondendoti: XP (a parita' di hardware) rimane piu' scattante e veloce di Vista ma quest'ultimo integra delle novita' sulla sicurezza non trascurabili. Per una percentuale piuttosto alta di power user queste novita' possono passare in secondo piano e spesso si opta per la scelta del vecchio sistema, in quanto ci si gioca meglio e si ha un supporto di driver migliore, ma in un ottica piu' ampia Vista tende ad essere un sistema piu' duraturo nel tempo e meno soggetto al deterioramento inevitabile su xp il quale si autodistrugge nel tempo... (come opinione personale mi concedo l'arroganza di affermare che una percentuale piuttosto alta dei power user scontenti di Vista lo sono perche' fa uso abituale di software piratato e Vista piratato fortunatamente funziona MALE, quindi saltan fuori tutte queste comparative atte a screditarlo enfatizzandone i suoi punti deboli senza evidenziare i suoi pregi...) Non e' facile infettarlo da porcai e la sua gradevolezza rende giustizia alle nuove architetture tecnologiche di processori che vengono usati a dovere su di un sistema nuovo per essi progettato. In sostanza e' questione di gusti: se sei un nostalgico o uno che crede ciecamente alle opinioni di persone poco esperte, fai bene a rimanere su xp, se invece ami il nuovo e hai un livello tecnico oggettivo, Vista fa al caso tuo (salvo quei rari casi dove alcuni software/driver, purtroppo, faticano ad aver ancora piena compatibilita'...) Ciao ![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 23-04-2008 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Devo dire purtroppo, che ancora contro la pirateria si è fatto poco....perchè da quello che vedo...purtroppo sia Vista piratato(non so se abbiano rimediato nel SP1) che i software illegali funzionano praticamente in maniera identica anche su Vista... o almeno non ho notizie di software illegali che abbiano problemi...ma giusto per cultura se sai qualcosa potestri scriverlo(se il regolamento lo consente). Tornando in OT quindi i test vanno letti nel senso in cui microsoft ha reso il sistema ottimali per architetture molto potenti che ormai si trovano a prezzi accessibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non si parla di software pirata, ma di VISTA pirata.
Quando ci sono errori strani, ma strani forte, il 70% delle volte il sistema operativo non è originale. E poi, quelle comparative saranno dell'anno scorso, dopo un anno e un Service Pack i driver sono sicuramente migliorati come prestazioni. Per quanto riguarda la diminuzione in ambiente 3D, ora i driver sono in user space invece che in kernel space. Questo inevitabilmente diminuisce le prestazioni ma aumenta altrettanto l'affidabilità minata spesso da driver scritti male. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.