|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio su samsung 244t ed uso domestico
ho trovato un 244t a praticamente metà prezzo, me lo consigliate per un uso domestico, quindi con giochi, film ed anche fotoritocco?
come immagine credo non ci siano problemi sulla qualità essendo un pva, gli unici dubbi che ho sono legati ai 16ms non vorrei che si vedessero fastidiose scie nei giochi o nei film e non so come si comporti scalando nei giochi a risoluzioni pi basse tipo la 1440x900 o la 1280x800, visto che pensare di fare girare tutti i giochi a 1900x1200 è impensabile datemi un consiglio pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per un uso generico ed anche di fotoritocco o grafica pittorica, questo Sam è ok....per i giochi 3d se l'rt è di 16 ms, sono tanti per non vedere scie anche se nn troppo fastidiose. La cosa strana è che a questo link si parla di 6 ms.
http://www.lesnumeriques.com/article-240-1041-36.html Mi viene da pensare che il modello che hai addocchiato sia vecchio e misurato nella velocità dei cristalli, col vecchio metodo del nero-bianco-nero (Off-on-off), mentre quello del link è sui grigi (GTG). In questo ultimo caso si parla di reattività buona per i giochi. Fai qualche ricerca in proposito per vedere se esistono davvero 2 modelli di 244T diversi. Non si sa mai.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no non credo che esistano due modelli, ma che la differenza si riferisca al diverso criterio di misurazione: gtg o dal bianco al nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se così fosse (ma qualche dubbio resta), fa testo la nuova misurazione in GTG da 6 ms che permette di giocare fps ecc. col minimo di scie. Oltretutto non ha senzo una misuraz. su bianco e nero, perchè i 6ms in GTG sono ottenuti con la presenza dell'overdrive che nella vecchia misurazione non viene calcolato. Non è per caso che ti sei sbagliato col 242MP appunto da 16 ms?
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...63&p2=692&ph=1
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 23-04-2008 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.