|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ridurre il rumore in PW
ho delle foto parecchio rumorose (scattate a iso800).
c'è qualche trucchetto per diminuire un po' l'effetto del rumore in PW con (ad esempio) photoshop?? grazie mille!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
esistono vari software per l'eliminazione del rumore digitale: alcuni sono specifici per questa operazione e spesso vengono forniti anche nella forma di plug-in per photoshop, altri invece si trovano in programmi di gestione foto sotto forma di strumento (per farti un esempio in ACDsee c'è uno strumento per togliere il rumore) così come avviene anche per photoshop.
Di solito, però, i primi essendo specializzati compiono il loro dovere molto meglio degli strumenti integrati sommariamente all'interno di altri programmi.. ![]() Comunque se vuoi un consiglio non fermarti al primo ma provane tanti diversi: due dei migliori sono noise ninja e neat image ma se fai una ricerca nel forum con questi due nomi probabilmente troverai discussioni in cui ne vengono nominati anche altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho fatto una ricerca con quello che mi hai detto e ho trovato un bel po' di cose. per ora sto provando Noiseware Community Edition che è gratis.. mi pare faccia egreggiamente il suo lavoro, almeno per quello che serve a me! grazie ancora!
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Questo proprio non lo conoscevo quindi, grazie anche a te..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a me piace neatimage
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io mi trovo bene con Noiseware, rispetto a Neat Image mi sembra che 'ammorbidisca' meno le immagini (ci sono mille parametri da regolare eventualmente, ma mi piace già in automatico)
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
non sono stato lì neanche a provare le varie impostazioni, visto che quella di default mi pareva facesse già un ottimo lavoro. non pensavo si potesse ridurre tanto il rumore. certo non si possono fare i miracoli, ma un paio di foto orribili sono diventate per lo meno guardabili.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ora, io non so come sia noiseware non avendolo mai provato.. però, neat image per dare dei buoni risultati deve essere molto ben calibrato e per questo ha un sacco di controlli molto fini, quindi forse per uno che lo usa la prima volta appare molto difficile e non ci si accorge del buon lavoro che si può fare, soprattutto in modalita avanzata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Volevo chiedere una cosa a chi usa noiseware: ho notato che dopo aver tolto il rumore l'immagine viene salvata ridotta a pochi kb.
![]() Non c'è un modo per evitare che 3Mb diventino 200 Kb? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Credo sia un limite della versione free.
Segnalo http://cimg.sourceforge.net/greycstoration/ plug-in per Gimp completamente gratuito.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Noiseware era più semplice, ma se riduce di tanto la foto, temo che sia inutilizzabile. Dario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.