|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Tipico ronzio dei processori INTEL CORE DUO 2
![]() tempo fa, navigando di notte, mi sono accorto che da mio pc veniva fuori un ronzio che senza rumori d'ambiente risultava abbastanza fastidioso. Ho scritto alla dell e mi hanno detto che è un ronzio tipico dei processori intel core duo 2 e che per ovviare al problema avrei dovuto installare RMclock e attivare le istruzioni HLT. Ho installato questo software ed effettivamente il rumore è scomparso.. il problema è però che ora la ventola è quasi sempre accesa (a 60° parte) e il processore è sempre al massimo (quindi praticamente la funzione principale di risparmio energetico è andata a farfalle..). Ora io mi chiedo: ma le istruzioni hlt non dovrebbero far stare al riposo il processore invece di farlo lavorare sempre al massimo? Chiudendo infatti il programma rmclock, il ronzio ricomincia ma il processore resta ad una temperatura di 36-38 gradi, dimezzando i mhz quando non lo uso (come è normale che sia).. anche voi avete questo problema con i vostri note?? ps: ho un dell 640m con cpu T5500 Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho questo problema con il turion64 x2 tl-60 sul mio HP dv6705el....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
up ragazzi...non so che fare...
da dell mi hanno proposto la sostituzione di cpu e mobo, non assicurandomi però la risoluzione del problema, in quanto per loro è proprio una caratteristica della cpu... che fò?? ![]() per il resto il pc va benissimo, non vorrei avere problemi nel cambio ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho un core 2 duo e non ronza... peraltro ce lo hanno anche gli amici, mai sentito parlare di ronzii....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.