|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
DVD Recorder o Multimedia Player?
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un prodotto che mi permetta di archiviare video (DVD, AVI etc) e registrare eventualmente da TV, ma sono indeciso tra un prodotto tipo DVD Recorder con HD integrato (magari che legga anche HD esterni USB, per poter gestire i filmati anche da pc) oppure un multimedia player. Quest'ultima soluzione però mi genera dubbi sulla qualità dell'immagine riprodotta.. Voi cosa fareste? mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, io ho 2 dvd recorder della lg con hard disk di 80 e 160 gb. E' un anno e mezzo che ho qst prodotto e ne sono complessivamente soddisfatto, la qualità della registrazione sia dalla tv che da sky è ottima...se vieni da un vhs beh il pargone è improponibile. Hanno ormai quasi tutti degli editor delle immagini per cacellare parti non interresate, nel mio caso la pubblicità. I film i divx si vedono davvero molto bene e conta che ho un plasma da 42 pollici...i film in formato compresso sono fluidi, non ti sembra nemmeno che sia un divx (ovviamente dipende anche dalla qualità di qst'ultimo). L'ho collegato al mio impianto hi-fi per sfruttare il lettore mp3 integrato e la qualità è ottima (stesso discorso per i film dipende da che impianto hai ecc). Ora sono disponibili modelli anche con il digitale terrestre, ma considerando qst ultimo una bufala colossale per salvare le reti di un nanerottolo con i capelli rifatti, non ne vedo il suo utilizzo. Una pecca se vogliamo e che il riversamento da un film editato si fa ad 1x, ma aggirato con un nuovo firmaware non originale. Comunque altre informazioni più dettagliate le trovi nella senzione dedicata. Avendo un hard-disk integrato un po' di rumore del meccanismo si sente, ma di giorno e con la tv accessa non si sente praticamente nulla. L'hard-disk si può tranquillamente cambiare con altri più capienti, fino a 500 Gb se non ricordo male e sono di tipo EIDE. Il mio modello non ha porte USB ma credo che in commercio anche della lg ci siano con qst caratteristiche e cosa importante e non da sottovalutare dispone di una ventola posteriore, cosa che almeno non vedo nei media player. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.