Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 21:50   #1
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
RIPRISTINO CON RICHIESTA URGENTE

vi scrivo da un portatile perche ho un problema con il mio computer destkup

allora ho fatto un ripristino al mio pc perche non avviava piu nessuno programma

al ripristino ora mi chiede il file VIAAGP1.SYS

come faccio ad accontentarlo se nemmeno mi avvia il sistema ...per poterlo scaricare e andarlo a riprendere?

aiuto

ho xp sp2
Old 13-04-2008, 23:01   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ho risolto

ora ho un'altro problema..non mi va il mouse e non riconosce la scheda video

ho una scheda madre asus a7v8x-x
Old 13-04-2008, 23:33   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

credo che la scheda madre sia andata a farsi fottere perche durante l'instakllaziione non riconosce la scheda video..in piu il mouse non va

soluzione nessuna?
Old 14-04-2008, 02:01   #4
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Mmmmm però se riesci a entrare su windows senza che si pianti potrebbe voler dire che la scheda video funza.

Per installazione intendi i driver della scheda madre e video?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:26   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Mmmmm però se riesci a entrare su windows senza che si pianti potrebbe voler dire che la scheda video funza.

Per installazione intendi i driver della scheda madre e video?
io parlo dell'installazione guidata windowS (tipo quando formatti e ti da l'attesa che installi tutti le periferiche ecc)

per l'installazione intendo tutte 2....prima mi chiede il file VIAAGP1 poi mi dice impossibile installare la periferica video la 6600gt

inoltre va solo la tastiera il corsore mouse e piantato e non va....non vorrei formattare perche ho delle foto miei carissimi sin da quando ero piccolo piu altri dati importanti

che ne dite se provo ad aggiornare il bios via floppy?
Old 14-04-2008, 11:39   #6
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
io parlo dell'installazione guidata windowS (tipo quando formatti e ti da l'attesa che installi tutti le periferiche ecc)

per l'installazione intendo tutte 2....prima mi chiede il file VIAAGP1 poi mi dice impossibile installare la periferica video la 6600gt

inoltre va solo la tastiera il corsore mouse e piantato e non va....non vorrei formattare perche ho delle foto miei carissimi sin da quando ero piccolo piu altri dati importanti

che ne dite se provo ad aggiornare il bios via floppy?
io farei una bella cosa: smonta l'hard disk e lo monti su un altro pc (non dirmi che non hai un amico/collega che puo' farti il favore ) e salvati i dati su un dvd.
se non te la senti, porta il pc presso un centro specializzato.
se ci sono dati importanti come dici, non fare cavolate di cui potresti pentirti!
Old 14-04-2008, 12:01   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
io farei una bella cosa: smonta l'hard disk e lo monti su un altro pc (non dirmi che non hai un amico/collega che puo' farti il favore ) e salvati i dati su un dvd.
se non te la senti, porta il pc presso un centro specializzato.
se ci sono dati importanti come dici, non fare cavolate di cui potresti pentirti!
ho pensato anche a questo.infatti ho un sacco di dati importantissimi ecc..ma prima di fare ciò vorrei provare qualche chance se c'è....magari aggiornare il bios della scheda madre
Old 14-04-2008, 12:44   #8
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ho pensato anche a questo.infatti ho un sacco di dati importantissimi ecc..ma prima di fare ciò vorrei provare qualche chance se c'è....magari aggiornare il bios della scheda madre
la salvaguardia dei dati è la prima cosa
Old 14-04-2008, 13:00   #9
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Scusa ma il disco di installazione di winXP era assieme ad un'altro PC? Si torna al discorso OEM che vedo è argomento di molte delle domande.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
Old 14-04-2008, 13:03   #10
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Scusa ma il disco di installazione di winXP era assieme ad un'altro PC? Si torna al discorso OEM che vedo è argomento di molte delle domande.
mi spieghi il tuo post?
Old 14-04-2008, 13:07   #11
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
il disco e una copia dalla mia licenza originale sp2 che è graffiato e non funge
Old 14-04-2008, 16:50   #12
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
mi spieghi il tuo post?
In parecchie discussioni leggo di dischi OEM che tentano di metterli su altri PC. Io stesso ci provai anni fa e non mi voleva installare niente perchè mancavano dei file (così diceva winMe).

Pensavo che se fosse stata una copia OEM di un'altro PC, gli dia errore perchè non trova i componenti esatti. VIAAGP1.sys mi da l'impressione che cerchi una scheda video ben precisa, non al trova, e gli dice che manca il file...
Old 14-04-2008, 20:03   #13
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ragazzi grazie .....ho scelto l'opzione di pingu79

ultima cosa se mi potete dire come faccio a trovare la cartella di outlook express e salvare i messaggi per poi metterli sul sistema xp nuovo
Old 15-04-2008, 02:35   #14
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Qui tutta la posta:
X:\Documents and Settings\Nome_Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{......}\Microsoft\Outlook Express\

E qui se t'interessa c'è la rubrica:
X:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\
Old 16-04-2008, 23:37   #15
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Qui tutta la posta:
X:\Documents and Settings\Nome_Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{......}\Microsoft\Outlook Express\

E qui se t'interessa c'è la rubrica:
X:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\

grazie mille

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian