|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
le rotonde queste sconosciute
Sulla Via Emilia ora hanno creato tutte rotonde e la gente per far prima le taglia fdritto per dritto, volevo sapere una cosa, se un auto che si mette a destra ma invece di uscire alla prima esce alla seconda mi tocca chi avrebbe ragione?
Io che sono andato sulla sinistra e poi mi sono portato a destra mettendo le frecce o loro che non mi hanno liberato il posto? Perchè ultimamente sto facendo un pò di azioni di "forza" per entrare nella mia corsia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se tu fai un cambio corsia devi dare precedenza, quindi se tocchi la colpa è tua. Loro non hanno obbligo di uscire alla prima a dx....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Capita spesso ovunque sta cosa...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La rotonda ha lo stesso regolamento, la corsia di DX serve per uscire ma mica sei obbligato a farlo alla prima, la corsia di sx serve per sorpassare chi deve uscire o per fare prima a raggiungere un'uscita lontana, ma per rientrare devi avere strada libera....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
stesso comportamento qua a Prato, vanno percorse lungo la corda e fottendosene di chi sta sulla corsia di destra. Non vi dico poi di una rotonda che adesso stanno demolendo a TRE corsie: perennemente intasata.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo che per rientrare ci voglia la corsia libera. Il fatto è che la gente ora che costruiscono le minirotonde si butta dentro alla cieca.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 17-03-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mha! se qualcuno trova qualcosa sul CDS o altrove riguardo le rotonde fa bene a tanti!Mi sa che farò come la massa per evitare di morire schiacciato in motorino.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
direi che qui spiega tutto: Sicurauto.it->le rotonde
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
anche io sapevo cosi'; quindi per uscire dalla rotonda e' necessario essere nella corsia di destra. e se io percorro la corsia di destra e proseguo "dritto" (cioe' continuo la rotonda) e uno dalla corsia di sinistra fa per uscire e mi tocca, e' in torto lui perche' e' come se, su strada rettilinea, avesse girato a destra tagliando la strada a quelli alla sua destra.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Invece vedi la gente che si fa ingresso -> seconda ( o terza ) corsia e poi escono tagliando senza guardare , la segnaletica orizzontale sembra essere colore sprecato , un buon 80% dei guidatori non la guarda e/o non sa cosa significa .
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
corretta dovrebbe essere così chi deve girare a destra e si mette sulla corsia di sinistra rischierà di tagliare la strada a chi legittimamente intende andare dritto utilizzando la corsia di destra..... e comunque come scritto all'inizio, nelle rotonde valgono le regole generali del CDS.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
a parte tutto, quelli che fanno le rotonde stando sempre a destra per tagliare la strada a tutti dovrebbero buttare la patente nel cesso e girare a vita in autobus...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ho capito come fa uno che stà a DESTRA a tagliare la strada a qualcuno....
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Se stai a destra e fai 3/4(presupponendo che ha la rotonda abbia 4 uscite ) di rotonda tagli la strada a chi è sulla sinistra e vuol andare dritto...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chi imbocca la rotonda sulla corsia di sinistra ha diritto ad andare dritto, cioè a riprendere la stessa strada oltre la rotonda, o a girare a sinistra.
Chi prende la corsia di destra può girare a destra o proseguire dritto, se gira a sinistra taglia la strada. Cioè funziona come se non ci fosse la rotonda ma un incrocio normale. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
eh no.una rotonda equivale a una strada rettilinea con solo uscite a destra; per cui all'interno della rotonda chi e' a destra puo' girare a destra (per uscire dalla rotonda) oppure puo' proseguire dritto (quindi continuare la rotonda), e chi e' a sinistra puo' solo andare dritto. se gira a destra, taglia la strada.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cosa vuol dire "andare diritto" ??
Per me significa continuare per Via Pinco Palla oltre la rotonda e non continuare a curvare lungo la rotonda. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

mha! se qualcuno trova qualcosa sul CDS o altrove riguardo le rotonde fa bene a tanti!
eh no.