|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[help] dubbio da niubbio
ho installato un gioco, che nelle specifiche richiede una scheda video dx9. sul mio pc c'è installata una scheda video quadro 980 xgl, che il tool gpu-z me la dichiara come dx8/sm 2.1. sul pc ho comunque installato le dx9, ma il gioco, anche con la risoluzione minima, va a scatti. è colpa della scheda video dx8? ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ciao
![]() Potresti aiutarci un pò di più dandoci il nome del gioco e la descrizione completa del tuo hardware -processore e ram in particolar modo-. Essendo la tua una scheda video dedicata per software professionale, potrebbe essere che i driver non siano ottimizzati per rendere con prodotti ludici: che io sappia se monti i driver normali delle varie serie Quadro, questi sono certificati per dare il meglio con software professionale di modellazione 3D quale può essere un 3D Studio Max, ma messi alle prese anche con un banale giochetto, potrebbero restituire prestazioni deludenti. Viceversa solitamente la corrispettiva versione ludica delle schede Quadro, vanno benissimo con i giochi, ma poi magari fanno pena con software professionale ![]() Ultimo, ma non ultimo, potrebbe essere semplicemente che il gioco sia molto esoso in termini di richieste hardware, e che il tuo sistema non le soddisfi appieno, da qui gli scatti anche a risoluzione minima.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il gioco è cronicle of riddick. il pc è un p4 2.7ghz, 2gb ram e la scheda video una nvidia quadro4 980 xgl con gl'ultimi driver originali nvidia. le specifiche del gioco sono sono pienamente soddisfatte, fatta eccezzione la scheda video. con giochi tipo unreal tournament e quke3 non ho problemi. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sono andato un pò a spulciarmi le caratteristiche tecniche della Quadro4 980 xgl, ed ho scoperto che è all'incirca la versione professionale delle Ge-Force 4 4600 Titanium ed è dotata di 128 Mb di ram DDR.
Credo a questo punto che il mistero sia risolto: è la scheda video che proprio non può farcela a gestire un mattone come Riddick ![]() Considera che ho giocato a Chronicle of Riddick su una GeForce 6800, una scheda una generazione e mezza successiva la tua, e avevo evidenti scatti se impostato a palla, credo che la tua Quadro non possa fare più di tanto anche settando i dettagli al minimo. Scrivi che con Quake3 e Unreal Tournament la scheda non da problemi, ed è normalissimo, sono giochi molto più vecchi di Riddick, e di conseguenza hanno richieste hardware notevolmente più limitate, e che la tua Quadro soddisfa in pieno.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se la scheda video gestisce Dx 8.1 ed il gioco richiede dx9 sei fortunato se parte!!..non c'entra il fatto che riddick sia un mattone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è quello che pensavo anch'io, ma siccome sono un novizio volevo delle conferme. grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.