|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
[php] cookies per richiamare le ultime funzioni utilizzate
Chiedo aiuto riguardo questa questione,ricordo che sono bene o male alle prime armi di php ma ho già esperienza di altri linguaggi.
Il programma deve prendere un comando da shell(all'interno di un campo di testo),eseguirlo e mostrarne l'output.E fin qui nessun problema. I problemi vengono quando si tratta di dover salvare i comandi impartiti grazie all'utilizzo di cookies,e mostrarli in un menu a tendina che si aggiorna ad ogni comando impartito. L'idea mia era di utilizzare un contatore per tener traccia del numero di elementi passati al cookie,ma ho difficoltà a crearlo.Sono aperto a nuove idee,questo è il codice che ho scritto: <?php $com = $_REQUEST['comando1']; if(!isset($com)) $arrind=0; $arrind = $_POST['$arrind']; setcookie("historycookie[$arrind]"," $com",time()+3600); $arrind++; ?> <html>Questo è un esercizio di laboratorio.<br> <br> <form action="history.php" name="modulo1"> Comando da impartire:<input type="text" name="comando1"> <input type="submit" value="Invia il Comando" > </form> <?php $comando1 = $_GET['comando1']; echo "$comando1"; $output = shell_exec($comando1); $server = $_SERVER['HTTP_HOST']; $thisurl = $_SERVER['PHP_SELF']; $ora = date("d/m/Y-H:i:s"); $client = gethostbyaddr($_SERVER["REMOTE_ADDR"]); $ua = substr($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"],0,9); $home = "<a href=$thisurl>RSHELL</a>"; $source = "<a href=$thisurl.txt>source</a>"; $user = $_SESSION['USER']; ?> <body> <textarea cols = 100> <?php echo "$output"; ?> </textarea> <? echo " <hr> $home on $server | $user $adm | $ora | $client | $ua <br/>"; echo " $source | $authmsg "; ?> </textarea> </body> </html> Ho un pò di confusione sul passaggio di variabili da una pagina all'altra,in questo caso la pagina è se stessa.Sicuramente ci sono errori(dovuti anche al fatto che mi sono impallato) e parti in più inutili,ma il problema sta nella parte iniziale di codice Ultima modifica di Kastorix : 13-04-2008 alle 11:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.