|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
asrock k7s41gx
Ciao a tutti sono nuovo scusate gli eventuali errori vi prego aiutatemi:
MB Asrock k7s4agx Video integrato CPU Athlon Xp 2600+ RAM Twinmos 2x512 Alim. 350W Ho sostituito la scheda madre con quella in oggetto, ma dopo avere assemblato il tutto, il Pc si avvia e tutte le ventole girano ma il monitor rimane nero. Ho fatto varie prove prima solo col procio, poi solo con una barra di ram, e poi ho aggiunto anche una sk video ASUS GEFORCE FX5700 256MB DDR, poi ho resettato il cmos ma il monitor nada. Su questa mamma ci sono i jumpers sia della freq del procio che del moltiplicatore anche impostandoli manualmente non ne vuole sapere. Dimenticavo che non si sente alcun beep.Avete qualche soluzione per me? spero di essere stato chiaro. (di schede madre in oggetto ne ho 4 e tutte hanno lo stesso sintomo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
scusate ma ho bisogno di aiuto
nessuno nessuno che mi possa dare una manina.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
bios corrotto
è possibile che si sia corrotto il bios senza mai partire e per di più su tutte e quattro le mobo nuone??? c'è nessuno che possa darmi una soluzione?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Ciao, guarda a me è capitata la stessa cosa con un asrock...ma avevo dimenticato di inserire l' alimentazione alla scheda video integrata, in pratica quel connettore a 4 pin, poi è partita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
con questa asrock???
Con questa scheda madre non lo trovo propio il connettore a 4 pin non so dove inserirlo. la mia mobo è k7s41gx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
infatti su tali piattaforme non esiste un alimentazione autonoma alla cpu col cavo a 4poli!
ma ste schede dove le prendi sicuro che funzionano? quali sono i sintomi ?monitor è buio e cosa'altro? l'hd led è fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
neanche il boot
Allora dopo tutte le prove sopra descritte, il monitor prima di dare alimentazione alla mobo, attaccandolo o alla video integrata o alla FX 5700 scompare il segnale assente, appena do corrente alla mobo il monitor e come se andasse in stand-by senza ricevere piu alcuna informazione. premetto che sempre la stessa cosa o che ci attacchi solo il procio o che ci attacchi tutto.
La mamma poi non emette mai beep. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
1) resetta il comos
2) stacca tutte le periferiche , ram comprese, lascia solo scheda madre cpu 3) prova ad accendere se non ti rimanda nessun beep devi cercare il problema su 3 componenti alimentatore cpu scheda madre testa i primi 2 su altri sistemi se funzionano cerca un nuova scheda madre.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Provato
Le prove le ho fatte e rifatte almeno tre volte: L'alimentatore funziona, il procio è integro e funzionante perche testato su altra mobo, ma sta scheda di funziona e poi 4 su 4 non ne vuole saper proprio, il bello e che tutte le periferiche attaccate funzionano una meraviglia o per lo meno gli arriva corrente, a tastiera e mouse via usb, lettori etc etc. Non so piu che fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ho lo stesso problema e credo sia dovuto ad un transistor che si è bruciato. e che non permette il passaggio di corrente ne alla scheda video integrata e ne alle porte agp.
guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22003769e se puoi dammi questa indformazione sempre se non si è bruciato anche a te. a me è stato causato da un contatto ccreato dai due hdd interni che ha mandato in corto il sistema. spero che mi potrai aiutare grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.