|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...009_24930.html
Montreal è il nome in codice scelto da AMD per le proprie soluzioni a 8 core destinate al segmento server; 45 nanometri e package presumibilmente MultiChip Module Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Buono buono se si velocizzano in ambito server si che fanno il culo ad intel.. se possibile facciamo anche 3°-4° trimestre 2008 dai
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
dobbiamo considerare anche il solito tempo di latenza di AMD. E' vero che ora stanno puntando su rendere maggiormente efficente il tempo tra proof e realizzazione in commercio ma ora come ora i tempi sono sempre lunghi tra presentazione e messa in commercio. Bellissima la piattaforma mobile ma dove è?
Io ho avuto praticamente tutti i processori AMD dallo slotA fino ad oggi quindi tifo per la concorrenza, anche se ora (non ne ho bisogno) prenderei Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Speriamo che nel 2009 AMD ci sia ancora. Visti i tempi che corrono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se è vero che con shanghai riusciranno ad incrementare l'IPC non è altro ceh buona cosa.
Anche la cache maggiorata può aiutare ma mi sa che dovranno lavorare molto sulla frequenza della L3. Finché questa lavora alla bassa freqeunza del northbridge la si sfrutta ben poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
LOL perchè non 9 core uauahhaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
"Resta ovviamente possibile che AMD possa presentare un design nativo a 8 core di processore, ma riteniamo questa soluzione poco pratica a fini produttivi oltre che particolarmente complessa come design"
ASD! e la piattaforma Amd Buldozer non doveva essere a 8 core nativi? Fanno bene visto che non possono sedersi e devono mettere subito in pratica tutti gli ostacoli che hanno superato per passare a un quad nativo e non sprecare il vantaggio. Quando Intel sarà all'octacore (Larabee mi pare) esce un phenom con due octa.. a meno che non li ripigliano Interessante la notizia dei due quad phenom shangai da 45nm, è nella notizia anche che aumenteranno il numero di istruzioni per ciclo oltre che la cache l3 portata a 6mb che dovrebbero rendere Shangai competitivo con Nahalem.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Se AMD nel 2009 presenta una cpu a 8 core io sono Babbo Natale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Speriamo che si diano una mossa, ammetto che da sempre preferisco schede video ati e che mi garberebbe assai l'idea di un sistema come quello spider attuale, ma dalle prestazioni buone e comparabili alla concorrenza ( almeno per il processore che attualmente purtroppo non c'è storia ).
In poche parole vorrei poter avere un sistema amd-ati all'altezza della concorrenza e che non mi faccia rimpiangere nulla, per adesso per me amd è competitiva solo sul lato grafico- medio alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per McGraw mi porti un Pony ?
Scherzi a parte io se fossi in amd punterei più sui processi di miniaturizzazione del chip più che sul numero di core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Ciao!
Babbo Natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il punto è che per il mercato desktop 8 core sono inutili...
ancora mancano software che ne sfruttino più di 2... bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Non vedo l'ora di vedere all'opera quei processori.... sono fiducioso edit: però concordo che 8 core adesso siano poco utili...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ma perchè i core quadruplicano ma le prestazioni aumentano solo del 20%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma fatemi capire, tutti i quadcore di intel hanno due die separati?
Comunque aspetto fiucioso gli AMD quadcore a 45 nanometri, magari si rifuce il gap di prestazioni con i concorrenti intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x tutti
Qualcuno mi sa dire a che servono tutti questi core
se le applicazioni attuali non li sfruttano ? E qualcuno mi sa dire se anche le applicazioni che non le sfruttano ma sono per esempio 4 o 5 aperte poi ognuna se ne occuperà solo un core o cosa ? Se raddoppiano i core dovrebbero raddoppiare le prestazioni/velocità ma vedo che non è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Credo che in questo caso il K10 non c'entri... ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x Antonio23
Allora sia Intel che AMD perchè
si stanno dannando l'anima ad umentare i core forse perchè prevedono una rivoluzione nella scrittura del codice o perchè sono arrivati alla frutta riguardo la miniaturizzazione ? Oppure tutte e due le cose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
ma credete agli ufo... auguri per l'attesa aspettando godoth (se si scrive così)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Applicazioni server, come il web server apache o il dbms mysql sono stati progettati già dagli albori per sfruttare quanti più processori/core fossero disponibili nel sistema, anche per la natura stessa del lavoro che devono compiere (vedi richieste multiple contemporanee...). Inoltre più core permettono anche di ottenere significativi vantaggi dal punto di vista della virtualizzazione, cioè mettere su più server su una sola macchina e quindi sfruttare più a fondo l'hardware. In ambito desktop oggi come oggi quattro core sono superflui per la maggior parte delle applcazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.