|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Errore:ID evento 877 e ID evento 51 on WinXP
Ciao a tutti,
ho un AMD Athlon 64, 3200, 2.01 GHz, 1.00 GB di RAM con un HD Maxtor da 200 GB (l'HD ha poco più di tre mesi, giacchè il precedente si ruppe) che mi dà un po' qualche problema, cui forse finalmente sono arrivato a capo. Problema: Windows XP (originale) si avvia una volta sì e una volta no. Generalmente al primo colpo non parte ( si blocca nella schermata nera con il logo di XP..mi pare non riesca a caricare i driver -??-..cioè tanto per dire, i led della tastiera e della webcam non si accendono, diversamente da quando parte...); poi facendo "Avvia windows normalmente, parte (per ora). Nel visualizzatore di eventi ho riscontrato questi due errori: - in corrispondenza di ogni avvio di Xp 2 errori uno dopo l'altro "Errore [DATABASE NOT LOADED] durante l'elaborazione del database dei driver." ID evento 877. - almeno una volta al giorno mi ritrovo poi 2/3 avvisi "Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging." ID evento 51. Negli ultimi due giorni me ne sono trovati anche una quindicina tutti nello stesso momento. Per quanto riguarda il primo errore, ho cercato un po' e ho trovato che potrebbe essere causato dalla mancanza del file "drvmain.sdb" in WINDOWS\Apppatch: difatti, il file non c'è (ma, diversamente a quanto ho letto in giro, non mi è mai apparso niente del tipo "Windows non può essere avviato perchè il file drvmain.sdb è mancante o danneggiato") Come posso fare per ripristinarlo? Per quanto riguadra il secondo errore, ho fatto vari test sull'hard disk (anche il power max), che è risultato in piena salute. L'ho deframmenteto perchè ce n'era bisogno, e ho fatto vari chkdsk. Questi non hanno mai rilavto errori se non un paio di volte (2 messaggi "Eliminazione dell'indice indice $0 del file 25"). ho controllato anche la RAM ed è tutto ok. Mi mette soprattutto paura il primo errore.. grazie in anticipo a tutti ![]() Elia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora, in giro su internet qualcuno riceveva la segnalazione perchè aveva un banco ram difettoso ma la più votata che ho trovato è questa:
Il problema è dovuto ad un aggiornamento di sicurezza di DX9... sinceramente ho visto diverse cose a riguarda ma cercando all'interno di microsoft ho trovato questi risultati guarda tu stesso: secondo me il file è presente nel cd di installazione di windows o della SP2(che non ho sottomano al momento... nessuno dei 2) in questo percorso x:\i386, in modalità provvisoria lo metti nella cartella da te indicata. Prova così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, il file c'è nel cd di XP..provo a fare così allora, grazie!!
Elia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora, ho fatto come hai detto, e di fatti l'errore è scomparso...tuttavia XP fa ancora fatica avviarsi (come prima..)
Idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.