|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
che motore grafico mi consigliate??
ciao a tutti qualcuno può consigliarmi qualche motere grafico?
io ho sentito parlare di source engine, OGRE, unreal engine, Crystal Space... grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi sembra un po vaga come richiesta, spiega prima quali sono le tue esigenze di lavoro, che prog. usi etc.. altrimenti credo sia un po difficile aiutarti
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mi servirebbe un consiglio su quale motore grafico usare in ambito videogames...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
videogames non saprei proprio cosa consigliarti, forse dovresti postare nella sezione giochi mi sa che qui la maggior parte degli utenti usa il pc per lavorarci
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma motore grafico per fare che? progettare videogiochi?
in questa sezione non ci sono molti esperti della materia. cmq attendo tue risposte. se l'argomento non è attinente con la sezione ti sposto la discussione ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A me sembra più un problema di programmazione più che di grafica, in fin dei conti chi fa il modello 3d (o lo sprite 2d) per il videogames poco importa su che motore verrà montato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
in che senso Zimmemme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel senso che un motore grafico non è comandato dal mouse in un ambiente punta e clicca, un motore grafico va comandato mediante linee di codice; in fin dei conti sono solamente librerie di procedure.
Ecco perchè è un problema più per programmatori che per disegnatori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Tu, di preciso, cosa devi fare?!? Vuoi programmare? Vuoi realizzare la grafica per un videogioco? Vuoi renderizzare delle scene? Spiegati meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
motore
direi sicuramente un benzina , oramai il diesel costa di più e hai meno prestazioni
al massimo dopo monti il GPL |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prima di iniziare a pensare al motore grafico è meglio che inizi a capire le basi della programmazione di giochi
![]() Prova a scaricare XNA Game Studio e segui i primi tutorial riguardanti il movimento delle Sprites sullo schermo in 2D e poi , se vuoi , passa al 3D . Conoscenze di C# sono gradite. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.