|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Installare Vista tramite rete - possibile?
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che sento della possibilità di installare diversi sistemi operativi tramite porta ethernet via connessione di rete. Quello che mi chiedo: è possibile questa cosa? E' possibile con Vista? Come posso installare Vista dal PC1 al PC2 tramite la rete? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
mi aggiungo,il sistema vista64bit in iso,riesiede sullo storage di un server su cui gira win2003server,il pc su cui dovrei installarlo è un notebook su cui gia gira vista32bit(che vorrei aggiornare a 64bit) e ubuntu(sacrificabile).la rete è costituita da un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi aggiungo pure io.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
serve che sulla rete ci sia il boot. non credo si possa montare un'immagine iso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
possibile che non ci sia nessuno che sappia dare indicazioni di come installare VISTA da un percorso di rete !!??
![]() Per esempio da una rete domestica composta da un router e un disco di rete ?! Si può installare senza DVD !? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mmm.. a quanto pare nessuno lo sa qui...probabilmente perchè questa procedura la utilizzano al lavoro sistemisti e tecnici di rete, che non utilizzano sicuramente Vista
![]() Mha, proverò a cercare su fonti esterne, poi se trovo qualcosa posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh... dovresti trovare qualcuno che l'ha fatto e sono in pochi qui con una licenza credo "enterprise" (quella da 10 o più computer)...quindi ancora di meno quelli che hanno isntallato vista in questo modo...
con linux so che si può ma lì è un sistema gratuito, quindi non ci sono scazzi di licenze, piazzi e installi...con vista non ti saprei dire davvero
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, ma non penso che la Microsoft differenzi tanto l'installazione dei suo prodotti. Se si può fare con XP l'installazione con Vista non dovrebbe essere tanto differente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.