|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Fiat vola, Montezemolo accelera
http://www.lastampa.it/redazione/cms...1473girata.asp
Il presidente del Lingotto: «Nel 2007 l'utile gestionale più alto della storia» TORINO «Il 2007 ha rappresentato un passaggio fondamentale per la nostra azienda. Oggi parliamo di una società che ha chiuso l’anno con un utile gestionale superiore ai 3,2 miliardi di euro, il più alto della storia. L’auto ha raggiunto un livello di vendite come non vedeva da 7 anni». Luca Cordero di Montezemolo ha presentato così la Fiat agli azionisti presenti al Lingotto per l’annuale assemblea. «Dal 2004 ad oggi tutti gli obiettivi sono stati centrati. Non solo, in molti casi abbiamo fatto anche meglio. Di questo dobbiamo dare merito a Sergio Marchionne, desidero ringraziare lui e tutto il management - ha aggiunto il presidente del Gruppo -, oltre a tutti gli uomini e le donne della Fiat nel mondo. La loro intelligenza e la loro dedizione e anche i valori forti di cui si fanno portatori hanno permesso di raggiungere i risultati che presentiamo. Queste persone di qualità sono anche la migliore garanzia per il futuro. Sulla loro crescita e sulla loro sicurezza continueremo ad investire. Le attività in questo campo sono per il Gruppo Fiat assolutamente prioritarie». Montezemolo in chiusura ha aggiunto: «Nei prossimi anni siamo intenzionati a far crescere Fiat a livello internazionale, in modo che sia sempre di più un simbolo delle capacità e dei valori della migliore tradizione industriale italiana». Marchionne, inoltre, ha assicurato di avere entro il 2010 «una soluzione sia per i veicoli suv che per le vetture di alta gamma. L’impegno del gruppo Fiat - ha detto - lasciamo stare quale marchio, è di produrre perlomeno una vettura di alta gamma all’anno». Bene. Per piacere... non cominciamo subito con : "Ora ci restituiscano i soldi..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Al di là del patetico "ora ci restituiscano i soldi"...
Spero che continuino così perché dopo qualche modello 'tutta sostanza' per il rilancio del gruppo (Punto, 16, Bravo) hanno iniziato a buttar fuori macchine un pelino troppo pretenziose. E se con la 500 (complice anche il revival) ti può andare bene e tiri fuori un piccolo capolavoro, la via scelta con la nuova Delta e la Mi.To. mi lascia alquanto perplesso...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E ORA MI RESTITUISCANO I SOLDI! ![]() A me che me ne fotte de voi arti? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
noi italiani tutti siamo azionisti della fiat,per cui voglio la mia parte di utile
![]() ergo,restituitemi i soldi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
non me ne faccio niente dei soldi della fiat,preferirei che assumessero altri lavoratori per soddisfare la maggiore produttività richiesta dall'aumento della domanda di prodotto
![]() ![]() p.s.:Burrocotto è venale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mai detto il contrario.
![]() ![]() Devo mettere da parte i soldi per la Mito. ![]() (o comunque per trovare una potente sostituta al mio 30cv ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a quanti km sei col bicilindrico ![]() io ancora non ho inquadrato questa Mi.To,mai successo di non capire se un'auto è da una parte o dall'altra.....o si vede ad altezza d'uomo o non se ne fa niente,credo stiano volutamente alimentando l'hype affinchè se ne parli sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
strano che il fatturato sia ai massimi storici e le azioni valgano sempre meno....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso son costretto ad andare avanti a Blu Super,se no sta scarburata. ![]() Quote:
Ci sarebbe anche l'Abarth Punto,che scontata mi viene 15k e rotti. Xò sarebbe la terza Punto di famiglia. ![]() Quote:
Addirittura che ci continua a rompere con la storia che il marchio Fiat Auto dovrebbe scorporarsi da quello del gruppo. http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=130125 La trovo una cosa assurda perché tutti i rami del gruppo sono in attivo,quindi non ha senso scorporare Fiat Auto dal Fiat Group. Economia,strana cosa. Mah,neanche troppo. Sulla Delta han fatto il grave errore di ricalcare la linea della plancia,ma ad esempio già il pianale è stato allungato,cambiandone il passo (da 2.6 della Bravo a 2.7 della Delta). Idem la Mito,che monta alcune soluzioni meccaniche diverse dalla Punto e che in quanto a linea e interni (quel poco che si è visto) non ha niente a che vedere. Macchine come C4 e 308 sotto la pelle 'so identiche. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() prendi un benzina bello tosto(ma non da 155 cavalli ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il carburatore l'avevo fatto pulire 2 anni fa,il problema è che su quella macchina quasi nessuno vuol metterci troppo le mani,perché si tratta di problemi non risolvibili alla radice (Fiat stessa se ne è praticamente lavata le mani ![]() Poi va bene anche con la benzina normale,non è che abbia grossi problemi,ma con la Blu Super gira meglio (x quanto possa girar meglio quella lavatrice ![]() Quote:
![]() ![]() Poi,peggio di quanto mi consuma adesso nun se po' fa. Quest'inverno mi ha tenuto la media dei 10km/l... ![]() Quote:
![]() Quindi quando e se deciderò di cambiarla,prenderò qualcosa di bello spinto (anche perché l'Abarth Punto è quasi economica). SONO STUFO DI ESSER SORPASSATO ANCHE DALLE PANDA 750! ![]() Ma torniamo a parlare di bilanci,dato che prima del 2009 l'auto nn la cambio di sicuro (mancanza fondi,la voglio pagare in contanti ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto,se puoi andarci dietro con la benza,prendere un benza cazzuto anche da 155 cv può solo farti bene allo spirito ![]() ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.