|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi serve un adattatore?
Ciao a tutti,
Ho estratto l'hard disk dal mio portatile e mi sono accorto che è un sata. Ha gli stessi identici attacchi del mio Hard disk da 3,5" (alimentazione e cavetto dati). Volevo sapere se posso collegare direttamente l'hard disk al pc desktop o serve un adattatore? So che gli hard disk da 2,5" hanno una differente alimentazione. Se serve l'adattatore sapreste indicarmelo per favore? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si infatti gli hard disk da 2,5" vengono alimentati dallo stesso cavo dei dati... basta che cerchi un box esterno per hard disk sata da 2,5". In questo modo puoi collegare l'hard disk via USB o dipende il box che compri, anche via firewire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
gli hard disk sata da 2,5 pollici non hanno bisogno di adattatori se non le slitte per poterlo agganciare nello slot da 3,5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma gli hard disk da 2,5" sapevo che utilizzavano solo corrente a 5 v...
Se li collego al cavo dell'alimentazione sata siamo sicuri che non succede niente??? C' ho paura! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Infatti io eviterei e comprerei il box esterno come ti ho consigliato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che io vorrei farci girare il sistema operativo sul dico da 2,5", anzi per dirla tutta ne vorrei prendere due da mettere in raid 0. Con un collegamento tramite usb non credo, e sottolineo credo, si possa fare. Avrei pensato anche di tagliare il filo da 12 volt e lasciare quello da 5... Il fatto è che vedo che ci sono migliaia di adattatori IDE per lo stesso scopo e non riesco a trovare quelli per dischi Sata....mi sembra stranissimo, veramente strano... Che non serva sul serio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Tutto Ok, viva il sata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.