|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema Asus Rampage IV Extreme e HD interni
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè in rete non ho trovato risposte soddisfacenti al mio problema, che ora vi sottopongo, sperando che voi supergeniacci sappiate risolverlo
![]() Se questo problema è già stato discusso altrove me ne scuso in anticipo, ma non sono riuscito proprio a trovarlo. ![]() Ho acquistato da pochissimo la scheda madre da titolo, in quanto la mia povera p6T deluxe mi ha abbandonato prima del previsto. Ora il problema che mi si pone è di compatibilità degli Hd interni, che ovviamente sono rimasti gli stessi che avevo nel vecchio pc. Nello specifico: 1-WDC WD1500HLFS - un velociraptor contenente il sistema operativo (Win7 64bit) sata 3gbs 2-Maxtor 6V200 - dati (sata 3gbs) 3-Maxtor da 1Tb - dati (sata 3gbs) 4-Lettore DVD (boh) 1 e 2 collegati alle porte Sata 6gb 1 e 2 3 e 4 collegati alle porte Sata 3gb 1 e 2 è l'ultima configurazione testata, perchè finora li ho provati in quasi tutte le posizioni sata possibili Il problema è che ad ogni riavvio del pc (solo con spegnimento completo) una volta il WDC Viene rilevato (anche da bios) e la volta dopo no. Questo succede sia nelle porte 1234 del Sata 6gb che nelle porte 1234 del Sata 3gb. Altra cosa, ma da verificare meglio, è che se scollego uno qualsiasi degli altri 2 Hd, il WDC Viene correttamente rilevato. L'unica cosa di cui sono riuscito a documentarmi è che alcune porte sono gestite dal controller intel e altre dal controller ASmedia. Ad ogni modo, anche disabilitando quest'ultimo da bios, il risultato non cambia. Ovviamente nel caso in cui non mi venga rilevato il WDC, il SO non parte, mentre quando viene rilevato, all'apertura di Win, mi si aprono le finestrelle Autoplay di tutti i i dischi rigidi installati... Scusate se sono stato prolisso Avete idea di cosa possa essere? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.